Forza Italia, la pace traballa

Contrasti interni riaffiorano nel circolo di Forza Italia di Romano dopo le aperture del coordinatore cittadino Bisighini verso il nuovo arrivato Gianandrea Breno.

Forza Italia, la pace traballa
Politica Romanese, 14 Luglio 2018 ore 17:30

Contrasti interni riaffiorano nel circolo di Forza Italia di Romano dopo le aperture del coordinatore cittadino Bisighini verso il nuovo arrivato Gianandrea Breno.

La pacificazione

Per due anni Pietro Bisighini e Gianandrea Breno si sono combattuti, fin dall’entrata di Breno in Forza Italia nell’entourage dell’onorevole Alessandro Sorte, dopo l’esperienza nella civica di centro sinistra di Mirosa Servidati. Una modalità, calata dall’alto, mai accettata dalla base romanese, coordinata da Pietro Bisighini che però nell’ultimo mese ha ceduto e seguito l’invito del coordinatore provinciale Paolo Franco ad unire le forze in vista delle elezioni del 2019 a Romano.

Il rilancio di Breno

Apertura gradita a Breno che ha commentato. “Ringrazio il Coordinatore Provinciale Paolo Franco e il Coordinatore Comunale di Romano di Lombardia Pietro Bisighini per le loro dichiarazioni. – ha detto- Accetto con massima disponibilità il loro invito a dare vita ad una sintesi che possa chiudere con il passato.” Per quanto riguarda Romano, tanti cittadini non sono contenti dell’Amministrazione Nicoli, molto impopolare e distaccata dai problemi reali.

La nuova spaccatura

Breno ha espresso il suo parere anche in termini di governo e di schieramenti che a Romano si tradurranno in alleanze. “Non sono fra quelli che vedono il futuro in Di Maio o Salvini – ha detto – credo vi siano tante persone arrabbiate che aspettino solo una classe dirigente solida che possa dare soluzioni concrete allo statalismo ormai dilagante”. Una visione che va contro al lavoro di Bisighini impegnato da sempre a costruire un’alleanza solida con la lega che crede in Salvini e da qui la sua reazione…

Leggi di più sul RomanoWeek in edicola.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità