A Fornovo apre oggi lo sportello Punto Comune

Consiglieri e assessori riceveranno i cittadini per due pomeriggi a settimana nei locali della sala consiliare in piazza San Giovanni

A Fornovo apre oggi lo sportello Punto Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Apre lo sportello Punto Comune al servizio dei cittadini per avere un filo diretto con l'Amministrazione.

Il Punto Comune apre i battenti

Apre oggi, martedì, dalle 18.30 alle 20 il Punto Comune, nella sala consiliare di piazza San Giovanni. Si tratta di uno sportello al servizio dei cittadini di Fornovo. Vi si potranno rivolgere per informazioni, chiedere appuntamenti con sindaco o assessori, portare lamentele, suggerimenti, spunti per migliorare la vita del paese. Ma non solo: rivolgendosi allo sportello i cittadini potranno venire a conoscenza di bandi, regionali, nazionali o europei, che si rivolgano alle famiglie o alle attività.

Giorni e orari del servizio sperimentale

Come annunciato la scorsa settimana dall'Amministrazione, lo sportello "Punto Comune" aprirà, per questo primo periodo, due pomeriggi a settimana. Lo gestiranno, gratuitamente, assessori e consiglieri comunali. Oggi, martedì, il primo appuntamento. Lo sportello aprirà poi giovedì 3, martedì 8 e giovedì 10 agosto (con i medesimi orari), prima della pausa feriale dall'11 agosto al 4 settembre. Il servizio riprenderà martedì 5 settembre con cadenze che verranno aggiornate (aprirà anche un sabato al mese) e nuove funzionalità.

Il sindaco Piana: "E' un luogo di ascolto per i cittadini"

"Lo sportello Punto Comune, che come Amministrazione abbiamo voluto intende avvicinare i cittadini all'Amministrazione - ha spiegato il sindaco Gian Carlo Piana - E' un luogo di ascolto che speriamo venga apprezzato e utilizzato dai fornovesi per portare lamentele, sollevare criticità, ma anche suggerimenti e idee per il bene del paese. Lo sportello fungerà anche da punto informativo e farà anche da filtro, indirizzando il cittadino ad uno o all'altro degli amministratori, o degli uffici comunali, a seconda della necessità espressa".

 

Seguici sui nostri canali