Treviglio

Fiera Treviglio, la Lega in Regione chiede di stanziare 10 milioni di euro

I lumbard chiedono al Pirellone di stanziare le risorse prelevandole dal Fondo per la ripresa economica post Covid.

Fiera Treviglio, la Lega in Regione chiede di stanziare 10 milioni di euro
Politica Treviglio città, 28 Luglio 2020 ore 11:24

Fiera Treviglio, il gruppo della Lega in Regione ha presentato un ordine del giorno con cui chiede al Pirellone di stanziare 10 milioni di euro per ampliare ulteriormente l'opera.

Fiera Treviglio

Da quando nel 2015 è iniziata la realizzazione, Fiera Treviglio è finita nel mirino delle opposizioni per i costi (sono stati già spesi 7,5 milioni di euro) e per le lungaggini del cantiere. Tanto da essere paragonata alla "Sagrada Familia" di Barcellona e all'autostrada "Salerno-Reggio Calabria". Di recente, inoltre, l'Amministrazione comunale è stata anche criticata per il fatto che renderebbe troppo poco in confronto a quanto è stato speso. Ora, a sorpresa, la notizia che si sta pensando a un super ampliamento.

Odg in Regione

Oggi, martedì 28 luglio, in Consiglio regionale la Lega presenterà infatti un ordine del giorno a firma di Giovanni Malanchini, Monica Mazzoleni, Roberto Anelli e Alex Galizzi, con cui viene impegnata la Giunta regionale ad assicurare con prelievo dal Fondo per la ripresa economica (ovvero le risorse per aiutare il territorio dopo l'emergenza Covid) l'ampliamento di Fiera Treviglio stanziando 10 milioni su  un totale di 13 milioni di euro. Un progetto di cui, al momento, non si conoscono i dettagli.

La preoccupazione delle opposizioni

La notizia su Fiera Treviglio ha fatto sobbalzare i gruppi di opposizione a Treviglio che stasera, martedì 28 luglio, in Consiglio comunale presenteranno un'interrogazione urgente al sindaco Juri Imeri e all'assessore Basilio Mangano con cui chiederanno su quali basi la Lega in Regione ha chiesto i fondi per Treviglio Fiera, quali sono i progetti dell'Amministrazione e con quali altri fondi intende finanziare l'intera opera che, secondo l'Odg, ammonta a 13 milioni di euro.

TORNA ALLA HOME