Farmacia comunale: prevista una mancata entrata di 65mila euro
Una riduzione pari al 10% sul totale iniziale. Questa riduzione trova, però, riscontro per quanto riguarda la riduzione degli acquisti di materiale, pari anche quella di 65mila euro.
Meno 65mila euro. Questa la previsione negativa delle entrate per il 2018 della farmacia comunale. Un dato del tutto prevedibile, visto l’arrivo, a fine 2017, di una terza farmacia sul territorio colognese.
La spiegazione dell'assessore
"Di ciò se ne era già parlato in sede di Bilancio di previsione – ha spiegato l’assessore al Bilancio Daniele Pezzoli – in cui eravamo stati bassi rispetto alle previsioni degli anni precedenti, proprio perché sul territorio del Comune è stata aperta una terza farmacia. Nella fase di assestamento, visto l'andamento di questi mesi, in via prudenziale abbiamo stimato una minore entrata pari a 65mila euro. Una riduzione pari al 10% sul totale iniziale. Questa riduzione trova, però, riscontro per quanto riguarda la riduzione degli acquisti di materiale, pari anche quella di 65mila euro. Perché, infatti, è stato chiesto di diminuire la rotazione del magazzino, che supera i 200mila euro. Su un fatturato di 800mila euro è uno sproposito. Utilizzando ciò che abbiamo già nel magazzino possiamo ammortizzare questa minore entrata".
Leggi di più sul numero in edicola di Romanoweek