Erika Bertocchi raccoglie il testimone della sindaca uscente Gigliola Breviario
Ha già ricoperto il ruolo di consigliere comunale (2009-2011) e, per i tre anni dal 2011 al 2014, di assessore a Istruzione e Cultura dopo la scomparsa di Patrizia Cologni
Dopo le voci, finalmente l’ufficialità: sarà Erika Bertocchi a guidare il gruppo «Uniti per Pontirolo» alle prossime elezioni. Già parte del gruppo sotto l’allora sindaco Pierluigi Bertocchi, la candidata aveva ai tempi ricoperto il ruolo di consigliere comunale (2009-2011) e, per i tre anni dal 2011 al 2014, di assessore a Istruzione e Cultura dopo la scomparsa di Patrizia Cologni. Allontanatasi fisicamente dal paese per alcuni anni per ragioni lavorative, vi è tornata nel 2019 ed è ora pronta a rimettersi a disposizione della comunità.
Erika Bertocchi guida "Uniti per Pontirolo"
La 36enne pontirolese, allontanatasi dal paese solo nel quinquennio 2014-2019 durante il quale ha abitato a Milano e Torino, è laureata in Economia e Management d’impresa alla Bocconi di Milano; sposata, lavora come responsabile marketing in una nota azienda a Bergamo. E’ inoltre madre di un bimbo di un anno e mezzo.
«Dopo l’esperienza in Amministrazione dal 2009 al 2014 mi sono allontanata fisicamente da Pontirolo, pur rimanendo sempre in contatto con il gruppo – spiega – Mi sono poi riavvicinata e ho ripreso a lavorare attivamente con loro dopo il mio rientro in paese, e più assiduamente negli ultimi mesi con l’ottica di preparare questa nuova campagna elettorale». Così, dagli incontri del gruppo, è nata spontanea la sua candidatura, spiega ancora Bertocchi: «Ci siamo confrontati su tema, programma e proposte: il gruppo è stato molto aperto e disponibile nei miei confronti e la mia candidatura è nata in maniera naturale. Questo gruppo, infatti, ha dimostrato di avere capacità di rinnovarsi, stare al passo coi tempi e accettare i cambiamenti».
Conferme e new entry
Così, da un lato, al fianco di Bertocchi saranno ancora candidati gli assessori Sergio Agazzi, Sergio Fedele e Cristina Pisoni, così come il capogruppo e segretario Pd Giuseppe Conese. Non saranno invece della partita né il sindaco Gigliola Breviario, che lascia la vita pubblica dopo dieci anni da prima cittadina, né l’assessore al Bilancio Francesco Scuderi, che ha fatto un passo indietro per lasciare spazio alle nuove leve. Tra i consiglieri attuali, poi, confermata la ricandidatura di Eleonora Barbieri.
«Il resto del gruppo, così come il nostro programma elettorale, sarà presentato il 16 maggio alle 21 presso il centro Pertini» conclude Erika Bertocchi, che invita la comunità a partecipare.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h