Verso il voto 2021

Elezioni Treviglio, nasce il Comitato con Matilde Tura

L'iniziativa è partita da cinque donne: Cristina Ronchi, Carla Bonfichi, Katia Cozzi, Giorgia Orsani e Federica Santiani.

Elezioni Treviglio, nasce il Comitato con Matilde Tura
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Treviglio 2021, nasce il primo Comitato per sostenere la candidatura a sindaco di Matilde Tura, la figura intorno alla quale il centrosinistra si sta muovendo per sconfiggere Juri Imeri.

Elezioni Treviglio, un Comitato con Matilde Tura

L'iniziativa di fondare un Comitato per sostenere Matilde Tura nella corsa alla poltrona di sindaco di Treviglio è partita da cinque donne: Cristina Ronchi, Carla Bonfichi, Katia Cozzi, Giorgia Orsani e Federica Santiani. L'annuncio della nascita del Comitato con Matilde Tura è arrivato attraverso un comunicato.

Abbiamo deciso di dare vita a un comitato per promuovere il progetto di una Treviglio più innovativa, sostenibile, inclusiva: una Città che implementa e integra i servizi a disposizione dei cittadini, una Città verde che non consuma altro suolo ma rigenera e valorizza l’esistente, una Città in grado di cogliere e creare opportunità di lavoro. Siamo convinte che per superare la fase di profonda crisi che stiamo attraversando sia necessario cambiare completamente modello, strumenti, strategie: è il momento di investire nella tecnologia accessibile a tutti, nella cultura come elemento di coesione sociale, nell’empowerment dei giovani e delle donne.

Il Comitato si prepara alle Primarie di coalizione

"Per questi motivi - prosegue il comunicato del neonato Comitato - nella prospettiva di elezioni primarie per l’individuazione di una candidatura unitaria della coalizione di centrosinistra che si presenterà alle elezioni amministrative 2021, abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Matilde Tura. L’obiettivo è quello di dare un sostegno operativo, attraverso l’organizzazione di iniziative, l’elaborazione di proposte e la raccolta di risorse per la campagna elettorale che avverrà tramite una piattaforma di crowdfunding per raccogliere microdonazioni in modalità sicura e tracciabile".

Nella foto di copertina, in alto da sinistra: Katia Cozzi, Carla Bonfichi, Giorgia Orsani; in basso, da sinistra: Cristina Ronchi, Federica Santiani.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali