Palosco

Elezioni, Santina Redolfi candidato sindaco per "Palosco Adesso"

Elezioni Palosco, confermati i rumors di inizio febbraio. Santina Redolfi,  qualora vincesse, sarebbe la prima sindaca del paese

Elezioni, Santina Redolfi candidato sindaco per "Palosco Adesso"
Politica Oglio, 17 Luglio 2021 ore 16:24

E' la dirigente di plesso della primaria, 59enne (che a breve andrà in pensione), conosciutissima in paese, la candidata sindaco della lista civica "Palosco Adesso" per le Comunali di ottobre. Santina Redolfi,  qualora vincesse, sarebbe la prima sindaca di Palosco.

I rumors di inizio febbraio confermati

 Santina Redolfi, candidata sindaco
Santina Redolfi, candidata sindaco

Il nome, in realtà, aveva iniziato a circolare a inizio febbraio. Allora, però, i rumors avevano dato per scontato la candidatura di Redolfi, prima ancora che la stessa prendesse questa decisione, arrivata solo qualche settimana fa.
"Negli ultimi mesi il nostro gruppo ha lavorato assiduamente per scrivere un programma elettorale coerente e completo, che abbiamo già iniziato a sottoporvi nelle scorse settimane – fanno sapere dal gruppo –  Lavorando fianco a fianco la scelta del candidato sindaco, o meglio della candidata sindaca, ci è venuta naturale. Le qualità organizzative e professionali di Santina Redolfi, già ampiamente dimostrate in 40 anni di lavoro nella nostra scuola elementare, la sua propensione all’ascolto e l’attenzione al sociale ci hanno portato in modo spontaneo e unanime a proporla come candidata alla carica di sindaca.  Sì, perché siamo convinti che i tempi siano maturi anche per questo, perché Palosco abbia una sindaca donna. Da settembre Santina sarà in pensione e potrà dedicarsi a tempo pieno alla gestione della macchina comunale, affiancata da una squadra motivata e determinata".

La lista di Palosco Adesso

Ad accompagnare Santina in questa avventura elettorale sono vecchi, ma soprattutto nuovi, volti della politica paloschese: persone che hanno voglia di mettersi in gioco per il bene della collettività.

I membri della lista sono: Ivan Aceti, 45enne, architetto;  Gianfranco Alessi, 50enne, imprenditore; Riccardo Bonfanti, 22enne, assicuratore; Michela Carlessi, 22enne, studentessa in medicina; Daniela Costardi, 40enne, insegnate; Giovanni Foresti, 47enne, economista; Alessandra Gatti, 32enne operatrice fiscale; Federico Gatti, 28enne, ingegnere informatico; Lorenzo Locatelli, 47enne, counselor dell’Università di Bergamo; Siriana Pirotta, 45enne, ristoratrice; Roberto Premoli, 40 anni, imprenditore e Giovanni Previtali, 46enne, libero professionista.

"La nostra età media è di soli 42 anni, siamo pieni di energia ma anche di competenza nei vari campi di cui un Comune necessita per essere amministrato: bilancio e fiscalità, sociale e sanità, amministrazione, cultura ed eventi, imprenditoria e lavoro, sport, ambiente, urbanistica-lavori pubblici ed ovviamente scuola – prosegue il comunicato del gruppo –  In questi mesi di lavoro costante ci siamo anche formati per fare in modo, in caso di vittoria, di essere subito operativi. Crediamo che sia giunto il momento di una svolta, per riaccendere questo paese da troppo a lungo ormai spento".

La lista "Palosco Adesso" è la prima a scoprire le sue "carte", anticipando  l’elenco dei propri candidati.