“La partita delle amministrative si chiude con un’occasione persa a Romano di Lombardia - dichiara Gabriele Giudici segretario provinciale Pd - Nonostante il grande entusiasmo e l’impegno costante profuso da Paola Suardi, dalla lista del Partito Democratico e da tutta la coalizione, l’esito del ballottaggio non è stato quello sperato. Mandiamo come segreteria provinciale un grande abbraccio alle candidate, ai candidati, alle militanti e ai militanti del nostro Partito e auguriamo buon lavoro a Gianfranco Gafforelli”.
Per Giudici l'epilogo di Romano non cancella il risultato che le liste civiche di centrosinistra hanno conseguito alle elezioni amministrative dell’8-9 giugno.
“Le vittorie a Bergamo e in molti comuni, dove iscritti e simpatizzanti del partito democratico animano tante liste civiche di area centrosinistra, confermano il radicamento che i nostri amministratori dimostrano quotidianamente. Abbiamo dato prova di unità in tutta la provincia".
“Riconfermiamo la quasi totalità delle nostre amministrazioni uscenti e cresciamo soprattutto nei comuni tra i 5 e i 15 mila abitanti, strappiamo tanti comuni “storici” al centrodestra e ci confermiamo forza di maggioranza relativa in vista delle prossime Elezioni Provinciali, dove giocheremo la partita con una lista ampia e inclusiva per continuare il buongoverno responsabile anche in Provincia di Bergamo", conclude Daniele Pinotti, responsabile Provinciale Enti locali del Pd bergamasco.