Elezioni regionali Lombardia Gori presenta la candidatura

Domani il sindaco di Bergamo Giorgio Gori formalizzerà la propria candidatura alla presidente regionale. Per lui pronte due liste, ma si cerca l'appoggio della società civile.

Elezioni regionali Lombardia Gori presenta la candidatura
Pubblicato:

Elezioni regionali Lombardia Gori presenta la candidatura. Parte ufficialmente sabato, con inizio alle 14.30, all'Auditorium Laverdi, in largo Mahler a Milano, la sfida elettorale di Giorgio Gori.

Elezioni regionali Lombardia Gori c'è

Il sindaco di Bergamo, come è noto, ha deciso di scendere in campo per conquistare la poltrona più importante di Regione Lombardia. Quello di domani, sabato, sarà un pomeriggio di incontro, di presentazione, di ascolto e di proposta. Ma servirà anche a chiarire da chi sarà composta la coalizione.

Punta alla società civile

Scontato l'appoggio convinto di Pd, Campo progressista, Italia dei Valori e Verdi, rimane ancora aperta la posizione di Mpd. Bersaniani e dalemiani sono più propensi a correre da soli vista la coincidenza delle elezioni regionali con quelle nazionali. Gori, in ogni caso, non si scompone: il suo obiettivo è quello di allargare la coalizione alla società civile.

Due liste a sostegno

Il leader molto probabilmente potrà contare sulla collaborazione di due liste. La macchina organizzativa di Gori può contare sulla collaborazione di Maurizio Carrara, presidente dell'Unicredit Fundation e dell'associazione "Con Giorgio Gori", Bruno Siracusano, tesoriere, che ha svolto lo stesso compito con Giuliano Pisapia e Umberto Ambrosoli, Luisa Bruzzolo, responsabile della fundraising.

Nomi nella Bassa

Nei giorni scorsi sono girati rumors più o meno fondati circa la partecipazione nelle liste di alcuni sindaci della Bassa appartenenti all'area di centrosinistra. In primis Enea Bagini di Ciserano, il sindaco che è sceso in campo in prima linea per l'abbattimento delle Torri di Zingonia e la sua riqualificazione. Si è detto disponibile e pronto a collaborare. Recentissima, invece, la voce che vede anche Efrem Epizoi, sindaco di Urgnano, che però ha smentito.

Seguici sui nostri canali