Romano

Elezioni, Luca Maria Valcarenghi è il candidato sindaco di Alleanza Verdi e Sinistra

Amministrative Romano oltre alla coalizione a sostegno di Paola Suardi nel centrosinistra ci sarà un’altra lista separata.

Elezioni, Luca Maria Valcarenghi è il candidato sindaco di Alleanza Verdi e Sinistra
Pubblicato:
Aggiornato:

Amministrative Romano oltre alla coalizione a sostegno di Paola Suardi nel centrosinistra ci sarà un’altra lista separata.

Alleanza Verdi e Sinistra

Non ci sarà un fonte unico che da dieci anni ha caratterizzato il centrosinistra di Romano. A sancirlo è l’ufficialità della candidatura a sindaco di Luca Maria Valcarenghi che guiderà la lista di Alleanza Verdi e Sinistra.

"Da sabato 20 aprile i cittadini romanesi potranno venire a firmare ai banchetti di Alleanza Verdi e Sinistra per consentirci di partecipare democraticamente alla prossima competizione elettorale. - affermano Oriana Ruzzini e Giuseppe Canducci, co portavoce provinciali di Europa Verde Bergamo, assieme a Alfredo Di Sirio, segretario provinciale di Sinistra Italiana Bergamo - Li aspettiamo ai nostri banchetti anche per raccogliere le loro proposte in vista della stesura definitiva del programma elettorale. Invitiamo tutti i cittadini a venire a firmare".

Le prime parole da candidato

"Sono pronto a iniziare questa campagna elettorale. - ha detto il candidato sindaco Luca Maria Valcarenghi - Già nei mesi scorsi avevo svolto varie giornate di volantinaggio al mercato, perché mi piace il contatto diretto con la gente, per ascoltare le loro richieste e i loro problemi, che abbiamo il dovere di ascoltare e risolvere. Immagino una Romano più verde e più equa. Nelle prossime settimane avremo modo di presentare i nostri candidati in lista e di far conoscere il nostro programma elettorale, secondo le nostre due linee direttrici: la giustizia sociale e la giustizia ambientale".

La frattura con il la coalizione di Paola Suardi

Infine gli esponenti di Alleanza Verdi e Sinistra hanno raccontato delle trattative con il centrosinistra romanese e spiegato le motivazioni che li ha portati a correre da soli.

"Nei confronti del Pd e della lista civica Paola Suardi abbiamo sempre mantenuto la disponibilità a entrare in coalizione. - conclude il deputato Devis Dori di Alleanza Verdi e Sinistra - Da parte loro c'è stata un'improvvisa e ingiustificata estromissione. Evidentemente PD e lista civica ritengono di poter bastare a se stessi sia nel primo turno sia nell'eventuale ballottaggio. Non so a cosa si riferisca Paola Suardi quando afferma mezzo stampa di aver "sottoscritto un patto" con Officina 24058. La nostra è la lista di "Alleanza Verdi e Sinistra", composta da due partiti presenti in Parlamento nel contesto del centrosinistra, ovvero Europa Verde e Sinistra Italiana".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali