Romano

Elezioni, Gafforelli contro due Suardi, sarà una corsa a tre

Due coalizioni centrodestra e centrosinistra, e una civica si sfideranno alle urne per ottenere il Comune di Romano.

Elezioni, Gafforelli contro due Suardi, sarà una corsa a tre
Pubblicato:

Due coalizioni centrodestra e centrosinistra, e una civica si sfideranno alle urne per ottenere il Comune di Romano.

Mario Suardi corre solo

Sarà una sfida a tre , ameno di eventuali sorprese dell’ultima ora, la corsa elettorale che porterà al voto il prossimo 9 giugno. Nei giorni scorsi Mario Suardi, ha annunciato ufficialmente al sua candidatura. L’ex sindaco leghista rappresenterà la lista civica “La Città nelle tue mani”, con la quale ha già affrontato una tornata elettorale quella del 2019 raccogliendo l’8,6% del consenso cittadino.

“Andiamo da soli – ha detto Mario Suardi – Le polemiche degli ultimi mesi ci hanno convinto che nelle coalizioni l’attenzione sia più rivolta alla spartizione del potere che all’interesse dei cittadini. La nostra priorità è invece il bene della Città”.

I tavoli di lavoro di Paola Suardi

La prima candidata che è stata ufficializzata è stata Paola Suardi che guiderà il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Giovedì scorso la candidata ha partecipato insieme a più di settanta cittadini ai tavoli di confronto e lavoro. Sono stati affrontati cinque macro-argomenti così suddivisi: urbanistica, ambiente ed ecologia, cultura ed inter cultura, servizi sociali e scuola, opere e lavori pubblici, sport e viabilità; lavoro, attività produttive e commercio.

“Un appuntamento partecipato, costruttivo e carico d'energia positiva. - ha detto - Dal confronto e dall’ascolto con la cittadinanza stanno già nascendo le prime idee utili alla realizzazione di un programma condiviso. Credo nella partecipazione attiva dei cittadini e lo abbiamo dimostrato, con i fatti, in questi primi incontri aperti alla cittadinanza. Questa è la strada che vorrei continuare a percorrere nelle prossime settimane e durante tutta la campagna elettorale”.

Il centrodestra di Gianfranco Gafforelli

Gianfranco Gafforelli guiderà invece la coalizione di centrodestra a Romano. Settimana scorsa la sua candidatura a sindaco è stata ufficializzata creando diversi malumori con il circolo di Fratelli d’Italia che è stato commissariato tra le polemiche. Sonia Fatnassi, che da quanto emerso era una dei papabili candidati, esclusi dall’arrivo di Gafforelli, ha però annunciato delle possibili novità dell’ultima ora.

“Il centrodestra a Romano non è unito e l’arrivo di Gafforelli lo ha diviso ancora di più. - ha detto - Lo conferma il fatto che figure di rilievo della Lega e delle civiche abbiano deciso di starne fuori. Il futuro inoltre è sempre incerto e non è detto che altre figure possano decidere di presentarsi”.

Seguici sui nostri canali