Elezioni comunali Antegnate, Maria Angela Riva è il nuovo sindaco

Elezioni comunali Antegnate, Maria Angela Riva è il nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Antegnate al voto, è Maria Angela Riva la nuova sindaca. Dopo un iniziale testa a testa che vedeva in vantaggio Angelo Poma di Antegnate in Comune,  la maggioranza uscente ha preso il largo e si va verso una netta riconferma.

Angelo  Poma indietro rispetto a Maria Angela Riva

A spoglio ormai inoltrato sembra infatti che sia   indietro di diversi punti  il candidato di Antegnate in Comune   Poma (nella foto in piedi di spalle, in ansia).  La squadra della maggioranza   Antegnate futura, schierava  al posto del sindaco uscente Andrea Maria Lanzini, impossibilitato a ricandidarsi, il suo assessore di punta Mariangela Riva. Indietro, in terza posizione, il candidato del centrosinistra Roberto Cavagna (Antegnate democratica).

"Ho vinto senza attaccare gli avversari"

"Sono contenta che gli antegnatesi abbiano colto il mio spirito e il mio modo di fare politica senza attaccare i miei avversari, ma cercando di presentare solo me stessa, quello che sono e quello che ho fatto in questi 10 anni di assessorato. Ringrazio la mia squadra per l'appoggio e la fiducia dimostratimi" ha detto la nuova sindaca.

Lo sconfitto Poma

"Abbiamo fatto una bellissima campagna elettorale, è stata una bellissima sfida a cui il mio gruppo ha partecipato mettendo in atto un modo di far politica nuovo e innovativo per Antegnate. Avevamo un bel progetto per Antegnate per i prossimi cinque anni e ci dispiace per il risultato. C'è delusione ma sappiamo che comunque  l'impegno è stato tanto da parte di tutto. Faremo minoranza come è giusto farla in Consiglio comunale" ha detto invece Poma.

Nella foto in alto, Maria Angela Riva, nuova sindaca di Antegnate

Angelo Poma (Antegnate in Comune) con Antonio Danelli (a destra)

Seguono aggiornamenti

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali