Morengo

Elezioni comunali: Alessandra Ghilardi di nuovo in campo per Morengo

Alessandra Ghilardi, sindaco di Morengo dal 2014 al 2019, è pronta a riprovarci dopo la débacle contro il sindaco Signorelli.

Elezioni comunali: Alessandra Ghilardi di nuovo in campo per Morengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali: è Alessandra Ghilardi il primo candidato sindaco ufficiale a Morengo. Con un gruppo nuovo e rinnovato, l’ex sindaco in carica dal 2014 al 2019 è pronta a scendere nuovamente in campo per amministrare il paese.

L'annuncio: "Nome, logo e gruppo nuovi"

Ad annunciarlo è stata la diretta interessata, che ha confermato anche come la lista dei 12 nomi da candidare sia ormai completa e come anche il programma sia in fase avanzata.

Attualmente siamo in continua comunicazione con una marea di cittadini che ci stanno dando consigli, indicazioni e che stanno esprimendo i propri bisogni per Morengo – ha spiegato – Posso dire che sarò il candidato sindaco: ho detto ai miei che lo faccio proprio vista la situazione problematica in cui versa il Comune e che deriva da questi cinque anni di Amministrazione, e non da un’eredità del passato.

Come spiegato sempre da Ghilardi, la candidata sarà al servizio di un nuovo gruppo, che si presenterà con nome e logo nuovi rispetto a quelli utilizzati da "Proposta Morengo" nel 2014 e nel 2019.

Posso solo anticipare che è un gruppo molto al femminile e molto giovane, il resto lo renderemo pubblico a breve

taglia ancora corto l’ex sindaco, che inizia intanto a delineare gli aspetti che saranno al centro del proprio programma.

Riorganizzare l'ente e dare uno sguardo al sociale

Sicuramente la nostra priorità sarà mettere ordine in una situazione problematica e, in primis, riattivare una sana relazione tra Comune e cittadini, facendo sì che l’ente riprenda il proprio ruolo. Troppo spesso mi chiamano cittadini, a volte anche anziani in lacrime, perché gli viene negato l’accesso in Comune o non gli vengono date le informazioni di cui necessitano. Quest’anno, solo per dirne una, non è stato organizzato nemmeno il soggiorno marino per la terza età. E’ invece ora che il Comune torni ad essere aperto, così com’è tempo che vengano valorizzate le associazioni, soprattutto quelle d’arma, che ritengo abbiano sofferto particolarmente negli ultimi anni vedendo sminuito il proprio ruolo, che dev’essere un ruolo prima di tutto sociale, di forte aggregazione

prosegue Ghilardi, che ribadisce la civicità della lista pur non nascondendo un proprio personale orientamento verso il centrodestra.

L'attacco all'Amministrazione

Laconico infine il suo commento sui cinque anni trascorsi in minoranza: "In questi anni ho imparato due cose dal sindaco Amilcare Signorelli: a non concedere discussione in Consiglio comunale, zittendo e minacciando di allontanare dall’aula la minoranza, e a fare il Salvatore del Venerdì Santo, sia in senso metaforico che letterale".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali