Elezioni comunali 2019, Andrea Capelletti a caccia del bis

Il sindaco di Covo Andrea Capelletti non si nasconde e annuncia la propria candidatura per le comunali dell'anno prossimo, a caccia del secondo mandato.

Elezioni comunali 2019, Andrea Capelletti a caccia del bis
Pubblicato:
Aggiornato:

In un'intervista rilasciata nei giorni scorsi l'attuale sindaco di Covo, Andrea Capelletti (in foto), ha reso nota la propria intenzione a candidarsi per il secondo mandato alle elezioni comunali del 2019.

Capelletti si ricandida

Andrea Capelletti, sindaco di Covo dal 2014 e consigliere provinciale, non vuole fermarsi. Nei giorni scorsi ha infatti annunciato di volersi ripresentare alle elezioni comunali a caccia del secondo mandato da sindaco.

La dichiarazione

"Ci ho pensato a lungo nell'ultimo anno, e in quest'ultimo periodo ho deciso di ricandidarmi - ha dichiarato il sindaco - Quello che più mi attrae è la conferma: nel 2014 sono stato eletto sulla fiducia, l'anno prossimo invece verrò votato in base ai risultati ottenuti in questi anni. Se vincerò continuerò i progetti in corso e in programma, se perderò, giustamente, lascerò spazio ad altri".

E le minoranze?

Se Capelletti  è già sicuro di ricandidarsi, forte del sostegno dell'attuale gruppo d'Amministrazione, più incerta è la posizione delle attuali minoranze. Difficile sembra una ricandidatura del capogruppo di minoranza Pietro Facchetti, apparso negli ultimi mesi sempre più lontano dalla vita politica cittadina, mentre il leader dell'altra minoranza, Andrea Brambilla, è ancora in alto mare: "Non sappiamo se ci ricandideremo - ha dichiarato il suo consigliere e braccio destro Alvaro Bellicini - Ad oggi direi di no. Penso che Capelletti corra il serio rischio di gareggiare da solo, e mi dispiace, perché certamente raggiungerebbe il quorum per via delle elezioni europee".

 

Puoi leggere l'articolo e le interviste complete sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola da oggi, venerdì 21 settembre.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali