Elezioni Casirate è sfida tra vicesindaci

Manuel Calvi, vicesindaco uscente per Insieme per Casirate, se la vedrà con l'ex vicesindaco Andrea Pavesi e la civica Un'idea in Comune.

Elezioni Casirate è sfida tra vicesindaci
Pubblicato:

Le elezioni comunali a Casirate saranno una sfida tra vicesindaci. L'Amministrazione uscente, la lista "Insieme per Casirate" punta su Manuel Calvi, vicesindaco. Se la vedrà con la lista civica "Un'idea in Comune" che ha scelto l'ex vicesindaco delle Giunte Degeri Andrea Pavesi.

Pavesi e Calvi nella sfida tra vicesindaci

Due liste si contenderanno la guida di Casirate d'Adda per il prossimo quinquennio. "Insieme per Casirate" che ha governato negli ultimi 5 anni si ripresenta agli elettori con un turnover: il sindaco Mauro Faccà lascia al suo vice Manuel Calvi, 40enne architetto, la possibilità di diventare primo cittadino. Nel frattempo è diventata ufficiale anche la candidatura a sindaco di Andrea Pavesi, 65 anni, tecnico di laboratorio analisi ora in pensione, con la lista civica "Un'idea in Comune". Pavesi, a novembre eletto coordinatore del Circolo territoriale Pd di Arzago e Casirate, è stato vicesindaco nelle Giunte del primo cittadino Luisa Degeri dal 2004 al 2014. Tanti i temi al centro della campagna elettorale: dalla gestione delle ingenti risorse che il Comune incasserà per la nuova lottizzazione produttiva, all'ambiente, alla viabilità, sino ad arrivare ai servizi per i cittadini.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali