Menu
Cerca
Caravaggio

Elezioni Caravaggio, anche Forza Italia con Mangoni

La nota degli azzurri a poche ore da quella del Carroccio. "Rappresenta la sintesi per il centrodestra".

Elezioni Caravaggio, anche Forza Italia con Mangoni
Politica Gera d'Adda, 13 Marzo 2021 ore 22:54

Caravaggio al voto: con Mangoni il centrodestra verso la riunificazione. A poche ore dall’annuncio che la Lega sosterrà la candidatura a sindaco  di Carlo Mangoni, anche Forza Italia ha confermato il partito appoggerà la coalizione di centrodestra in via di (ri)costituzione.

Forza Italia per Mangoni: “E’ la sintesi per l’intera coalizione di centrodestra”

A spiegarlo, in una nota, è stata la senatrice azzurra Alessandra Gallone, commissario provinciale del partito, con il responsabile degli enti locali Stefano Lorenzi.

“D’intesa con il comitato comunale del movimento azzurro di Caravaggio – scrivono – Annunciamo il sostegno alla candidatura di Carlo Mangoni come candidato sindaco di Caravaggio per Forza Italia e per il centrodestra. Forza Italia ha fin dall’inizio ritrovato nella figura e nelle proposte di Carlo Mangoni le linee e i principi liberali, sociali, riformisti e popolari che caratterizzano il pensiero e l’azione di Forza Italia. Abbiamo lavorato per riunire tutto il popolo moderato attorno a questa candidatura e siamo quindi certi che possa rappresentare la sintesi ideale per l’intera coalizione di centrodestra”.

La ricostituzione della coalizione

Non è ancora chiaro quante liste si creeranno attorno alla figura del vicepresidente della Bcc Caravaggio Adda Cremasco, oltre a quella annunciata dalla Lega questo pomeriggio e quella civica dello stesso candidato Mangoni. Probabilmente, visto che la Lega ha sciolto le riserve, entrerà anche la civica di Augusto Baruffi, attualmente vicepresidente del Consiglio comunale dopo l’accordo, cinque anni fa, con il centrosinistra.

Nella foto in alto: la senatrice Alessandra Gallone

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì prossimo, 19 marzo

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli