Treviglio

Elezioni amministrative, Oreste Risi scende in campo a supporto di Juri Imeri

Il medico, dal 2011 al 2016 già parte nell'attuale maggioranza tra le fila di Forza Italia, nella coalizione con la civica "Rinascerò".

Elezioni amministrative, Oreste Risi scende in campo a supporto di Juri Imeri
Politica Treviglio città, 20 Febbraio 2021 ore 12:32

Elezioni amministrative, Oreste Risi medico della Asst Bergamo Ovest, supporterà la coalizione di centrodestra con la sua lista "Rinascerò".

Elezioni 2021

Oreste Risi ha annunciato pochi minuti fa, nel corso di una conferenza stampa, la sua discesa in campo alle prossime elezioni amministrative a supporto del sindaco uscente Juri Imeri. Sarà capolista di "Rinascerò", una civica che ha come obiettivo quello di intercettare il voto più moderato e di centro, ma anche di coloro che sono indecisi. Risi faceva parte dell'attuale Amministrazione anche nel mandato 2011-2016 (con sindaco Beppe Pezzoni) tra le fila di Forza Italia, mentre nel 2016 era stato candidato a Caravaggio per una civica a supporto di Augusto Baruffi.

"Un giorno speciale"

"Il 20 febbraio è una data che ricorre - ha esordito il sindaco Juri Imeri nel corso della conferenza stampa, nel giorno del compleanno della figlia - Nello stesso giorno del 2016, proprio in questa sala (lo spazio Hub, ndr) ho annunciato la mia candidatura a sindaco. Oggi la nostra coalizione si allarga con una nuova lista civica rappresentata da Oreste Risi, che ci porterà un valore aggiunto per le prossime elezioni amministrative. Con Risi c'è una stima reciproca, anche per la coerenza e la vicinanza che ha dimostrato alla nostra squadra. Ora stiamo lavorando al programma, che non sarà un insieme di slogan, ma rappresenta quello che faremo".

"Far rinascere la nazione"

La lista di Oreste Risi  per le prossime elezioni amministrative si chiama "Rinascerò" e potrà contare sul supporto del "Meda", il Movimento europeo dei diversamente abili. Nel logo della lista compare, a tal proposito, il simbolo del sodalizio. "Dobbiamo pensare al futuro, alla rinascita della Nazione - ha dichiarato Risi - Fortunatamente Treviglio è un'isola felice grazie all'ottimo lavoro dell'Amministrazione comunale che ha lavorato bene in questi anni. Quello che ha fatto è lì da vedere e quindi sono sicuro che si riconfermerà al governo della città".

Voti dei moderati

Il nome di Oreste Risi già da mesi circolava come protagonista delle prossime elezioni comunali. I rumors lo davano a capo di una lista che unisse i moderati della città. Un'operazione che ora cercherà di realizzare per la coalizione di centrodestra. "E' vero - ha confermato - ho avuto diverse proposte, ma io ho tenuto la barra dritta e ho deciso di appoggiare il centrodestra. Spero di intercettare il voto degli indecisi, ma anche dei Moderati di centro e, perché no, anche di chi si sente di sinistra".

TORNA ALLA HOME