Elezioni amministrative Arcene scalda i motori

Ancora molta incertezza sui nomi. Di sicuro Foresti non si ricanderà, nella minoranza invece si cerca un volto nuovo.

Elezioni amministrative Arcene scalda i motori
Pubblicato:

Manca ancora un anno alle elezioni amministrative Arcene ma già si fanno largo i primi nomi per la prossima tornata elettorale.

Elezioni amministrative Arcene

A un anno dalle elezioni potrebbe sembrare avventato fare delle previsioni ma ad Arcene il vento della campagna elettorale ha già iniziato a soffiare. I nomi, ovviamente, non sono ancora stati svelati, ma la macchina organizzativa è già al lavoro.

Foresti al secondo mandato non può ricandidarsi

Quello che si sa di certo è che l'attuale sindaco Giuseppe Foresti non si ricandiderà. A stabilirlo è la legge, dato che il sindaco è già al secondo mandato e il comune ha più di 3mila abitanti. "Stiamo lavorando sul progetto - ha detto il capogruppo di maggioranza Andrea Rozzoni-. Ma non siamo ancora arrivati a decidere un nome".

La minoranza cerca un volto nuovo

Anche dai banchi della minoranza si sta già pensando alle elezioni. Sul programma sembra esserci chiarezza, meno sul possibile candidato. "Il nostro paese negli ultimi anni non ha risolto le questioni chiave - ha detto Vladimiro Poletti -. Basti pensare all'ex oratorio femminile o al centro sportivo. Anche sulla sicurezza si può fare di più. Il nostro candidato sarà una figura nuova, stiamo pensando di dare fiducia a qualche giovane".

 

Seguici sui nostri canali