Menu
Cerca

Elezioni 2019 scende in campo “siAMO Misano”

Una lista civica che ha scelto di candidare sindaco il 24enne Ivan Tassi è la prima avversaria della senatrice Daisy Pirovano, che si ricandida con la lista della Lega.

Elezioni 2019 scende in campo “siAMO Misano”
Politica Treviglio città, 20 Marzo 2019 ore 18:00

Si scaldano i motori in vista delle Elezioni 2019. Le comunali di Misano hanno già due aspiranti sindaci: il primo cittadino uscente Daisy Pirovano, 40 anni, senatrice della Lega, a cui contenderà i voti il 24enne Ivan Tassi con una lista civica che ha scelto come nome “siAMO Misano”.

Elezioni 2019 lo scenario a Misano

Il sindaco uscente, la senatrice leghista Daisy Pirovano, ha sciolto le riserve la scorsa settimana con  un post sulla sua bacheca Facebook in cui annunciava la sua intenzione di ricandidarsi a quello che sarebbe il terzo mandato amministrativo consecutivo. La lista Lega non sarà l’unica a presentarsi agli elettori del paese, come fu nel 2014. Ci sarà una lista civica a contendere i voti alla squadra leghista: il nome scelto dal gruppo di candidati è “siAMO Misano”, e il nome del candidato sindaco è stato scelto nell’ultima riunione proprio dal gruppo. Sarà Ivan Tassi, 24 anni, misanese, collaboratore in Consiglio regionale del consigliere forzista Paolo Franco, il candidato sindaco. “La nostra è una lista civica che guarda oltre l’appartenenza politica di chi ha voluto candidarsi – spiega Tassi -. Il bene di Misano, infatti, viene prima di qualsiasi logica di partito”.

Una lista di misanesi al lavoro su programma e logo

Una lista di 10 candidati, tutti di Misano, oltre al candidato sindaco. “Ho dato la mia disponibilità a candidarmi sindaco perché alle spalle c’è un gruppo di persone valide che mi aiuterà, in caso di vittoria, ad amministrare il paese – prosegue il candidato sindaco – Una “squadra” equilibrata, che ha un’età media tra i 40 e i 50 anni, con gente che ha esperienze nel campo amministrativo, nel volontariato, nello sport e nel mondo del lavoro. Stiamo lavorando sul programma elettorale e per ultimare il nostro logo. La nostra sarà una campagna elettorale concreta, basata sui contenuti, sui bisogni che un paese come Misano ha”. Entro il mese di aprile è prevista la presentazione dei candidati consiglieri e del programma elettorale.

“Vogliamo dare nuovo entusiasmo all’amministrazione”

“La nostra lista civica siAMO Misano non è contro nessuno – tiene a precisare Ivan Tassi – Vogliamo lavorare per ottenere fondi extracomunali per realizzare quelle opere che a Misano servono e sono rimaste nel cassetto. Punteremo a riqualificare il patrimonio esistente e implementare i servizi per bambini, ragazzi e anziani, soprattutto su temi come lo sport e la salute. Cose buone sono state fatte, non lo nego. SiAMO Misano propone un ricambio per dare nuovo entusiasmo all’azione amministrativa. E lo faremo con una “squadra” di persone moderate e di buon senso, caratteristiche che vengono prima dell’appartenenza ad un partito o ad un altro”.

TORNA ALLA HOME