Eletto il sindaco (per ora) dei ragazzi. Il nuovo Consiglio si è insediato

A Cavernago la baby sindaca è Gioia Togni.

Eletto il sindaco (per ora) dei ragazzi. Il nuovo Consiglio si è insediato
Pubblicato:

Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cavernago si è insediato lunedì. A guidarlo la baby sindaca Gioia Togni.

Eletto il sindaco dei ragazzi

Sabato scorso si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo Consiglio dei ragazzi che comprendere gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado del paese. In corsa c'erano tre liste che hanno iniziato la loro campagna elettorale a metà aprile. A vincere è stata la squadra "Proiezione Ben-essere", con la candidata sindaco Gioia Togni, 12 anni appena compiuti e figlia dell’attuale primo cittadino Giuseppe Togni che invece dovrà attendere le elezioni di domenica.

La cerimonia di insediamento

Lunedì si è insediato il nuovo Consiglio comunale. Per la maggioranza siedono la vicesindaco Emma Gabbiadini ed i consiglieri Harjot Singh, Davide Armati, Jasmeet Singh, Davide Avezzù, Maria Russo, Sara Capelli, Andrea Teodori, Matteo Fornari. In minoranza i consiglieri della lista "1,2,3,4 ciò che vorrai sarà presto fatto! 5,6,7,8 lavorare è il nostro motto!" Davide Arioli, Luca Taiocchi, Laila Dermouh, Alice Rossetti, Nadia Dermouh, Vanessa Imberti, Elena Roncalli. La terza lista "Cavernago revolution" schiera Alessia Calzi, Elisa Giacomelli e Alice Capelli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali