Elezioni

Ecco la squadra di Mauro Giroletti per "Sergnano in Comune"

Il programma verrà presentato a Sergnano all’arena del Parco Tarenzi venerdì 31 maggio alle 20.45 e lunedì 3 giugno all’oratorio di Trezzolasco

Ecco la squadra di Mauro Giroletti per "Sergnano in Comune"
Pubblicato:

Si è presentata sabato, 11 maggio 2024, al Giardino "Falcone e Borsellino" la lista civica "Sergnano in Comune" che sosterrà la candidatura di Mauro Giroletti alle prossime elezioni dell'8 e 9 giugno.

Giroletti: "Una lista civica per dare risposte concrete"

"La nostra è una lista prettamente civica, aperta e plurale, composta da persone di diverso orientamento politico e culturale, ben inserite e rappresentative del tessuto sociale del paese - ha commentato orgoglioso Giroletti - I candidati che si presentano alle elezioni con 'Sergnano in Comune' sono persone competenti e responsabili e rappresentano un perfetto equilibrio tra esperienza e rinnovamento nell’ambito amministrativo. Il nostro obiettivo è lavorare insieme per garantire un’amministrazione sempre più efficiente e trasparente, che sappia dare risposte concrete alla cittadinanza e soluzioni condivise per il bene di tutta la comunità di Sergnano".

I candidati di "Sergnano in Comune"

Oltre al candidato sindaco, la lista è composta da 12 candidati al Consiglio comunale, 5 donne e 7 uomini, con un’età compresa tra i 19 e i 69 anni. Giroletti, laureato in Scienze storiche oggi impiegato, direttore editoriale ed autore di libri di storia locale, negli ultimi cinque anni è stato capogruppo di maggioranza con deleghe allo Sport, partecipazione e trasparenza. Con lui ci saranno:

  • Paola Basco, diploma di perito tecnico commerciale è stata assessore alla Cultura nell'ultimo mandato. E' direttrice servizi generali e amministrativi presso l’Istituto comprensivo scolastico di Sergnano
  • Giorgio Benelli, laurea magistrale in ingegneria aeronautica, consigliere comunale uscente, è ingegnere per l’azienda Leonardo Spa. Membro del consiglio pastorale, volontario all’oratorio e musicista nella banda di Sergnano.
  • Emanuela Landena, diploma in ragioneria, consigliere comunale uscente e presidente della Commissione Ambiente. E' contabile e responsabile amministrativa in diverse aziende.
  • Cristina Marchini, laurea in lettere moderne. Insegnante della scuola primaria di Sergnano. Impegnata come volontaria nell’associazione AIL - Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.
  • Gloria Mussini, diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere. Segretaria in ambito commerciale e amministrativo. Impegnata come volontaria nel Gruppo Intercultura di Sergnano.
  • Davide Pavesi, diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere. Impiegato presso ASST - Azienda Socio Sanitaria Territoriale.
  • Arturo Piacentini, diploma di perito elettronico. Pensionato, ex impiegato nell’ufficio di controllo gestione e produzione della ditta
    Galbani. Presidente uscente del Circolo Auser di Sergnano.
  • Santo Saronni, diploma di perito agrotecnico, è agricoltore e donatore Avis.
  • Cristian Sassi, diploma in agraria e imprenditore agricolo.
  • Giuseppe Vittoni, diploma di geometra, assessore uscente alle Politiche sociali. Libero professionista e dipendente del Comune di
    Bergamo nel settore lavori pubblici, edilizia scolastica e sportiva.
  • Maurizio Tressoldi, pensionato, ex dipendente LGH-A2A. Già consigliere comunale negli anni ’90. Impegnato nel volontariato a livello locale.
  • Ginevra Zaghen, studentessa all’Istituto superiore “Stanga” di Crema. Rappresentante degli studenti nei consigli di classe e d’istituto e donatrice Avis.

Il programma amministrativo verrà presentato con due assemblee pubbliche: la prima a Sergnano all’arena del Parco Tarenzi venerdì 31 maggio alle 20.45 e la seconda nella serata di lunedì 3 giugno all’oratorio di Trezzolasco.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali