Capralba

È ufficiale: Damiano Cattaneo si ricandida a sindaco di Capralba

A cinque mesi dalle elezioni comunali l'attuale primo cittadino esce allo scoperto

È ufficiale: Damiano Cattaneo si ricandida a sindaco di Capralba
Pubblicato:

È ufficiale: Damiano Cattaneo si ricandida a sindaco di Capralba. A cinque mesi delle elezioni amministrative il primo cittadino esce finalmente allo scoperto.

Damiano Cattaneo si ricandida

Era nell’aria da tempo, mancava solo la conferma, ma Damiano Cattaneo aveva preferito mantenere il riserbo, preferendo lasciar passare le festività. L'attuale sindaco, 45 anni, impiegato in un’azienda metalmeccanica del territorio, residente a Crema, punta sulla continuità.

"Sì, mi ricandido, per terminare il lavoro cominciato durante il mio primo mandato - ha detto -  Voglio portare a termine i progetti iniziati, come il secondo lotto della scuola attualmente in costruzione, la rigenerazione dell’area verde della roggia Boschina e il Pgt che sarà presto adottato".

Volti nuovi in lista

"Ho chiesto ad alcuni dei miei la disponibilità a ricandidarsi ma ci saranno anche volti nuovi - ha chiarito Damiano Cattaneo - Ma al momento stiamo ancora lavorando, non c’è nulla di definitivo. Incontrerò sicuramente i referenti delle varie associazioni cittadine. Andiamo per step, i membri della lista e il programma saranno svelati più avanti. Ci sarà tempo, da qui a giugno, per approfondire tutte le questioni".

Nessun riferimento per ora alle altre due presunte liste in corsa né a un eventuale appoggio del Pd locale. La campagna elettorale tuttavia è ufficialmente iniziata e il confronto quest’anno si annuncia più interessante: finora l’Amministrazione infatti ha avuto quasi sempre "campo libero".

Seguici sui nostri canali