E' Paolo Invernizzi il primo candidato ufficiale a Pontirolo
E' stato Paolo Invernizzi, venerdì scorso, il primo candidato sindaco a farsi avanti a Pontirolo Nuovo con la civica "Invernizzi Sindaco".
Paolo Invernizzi, con la lista civica "Invernizzi sindaco" sostenuta dalla Lega, è il primo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.
La presentazione del candidato
Consulente finanziario laureato in Giurisprudenza, sposato con tre figli, Invernizzi si è presentato lo scorso venerdì alla cittadinanza accorsa nella biblioteca comunale di via Merini per conoscere i suoi obiettivi elettorali.
Quando abbiamo fondato la lista, abbiamo pensato che chi amministra deve prima capire i bisogni degli altri per poterli poi soddisfare - ha sottolineato Invernizzi - Da parte mia e della mia squadra, che vi svelerò durante la prossima serata che organizzeremo, ci sarà sempre impegno in tal senso. Porteremo sicuramente innovazione, una caratteristica fondamentale nella società odierna in cui non si può stare fermi vista la continua evoluzione tecnologica. Quello che funziona oggi non è detto che possa funzionare domani. Pertanto, vi chiediamo innanzitutto fiducia con il vostro voto e, in caso di elezione, di darci il tempo di lavorare per ottenere quello che ci siamo prefissati di fare. Sappiate che se mi metto in testa di fare qualcosa, riesco sempre a portarla a compimento. Con questa passione, alla fine i risultati si ottengono.
Il programma elettorale
I risultati che Invernizzi vorrebbe raggiungere sono contenuti all’interno del suo programma, che verrà presentato nel dettaglio in un successivo incontro con la cittadinanza. Ad ogni modo, esso verterà principalmente su cinque aree tematiche:
- La sicurezza di Pontirolo sarà al centro di diverse iniziative che comprenderanno il potenziamento della videosorveglianza e l’allestimento di campagne di sensibilizzazione contro le truffe, di cui spesso sono vittime le persone più anziane.
- L’istruzione invece, verrà valorizzata attraverso la promozione di svariate attività culturali, associative e didattiche, che saranno rivolte a tutte le fasce d’età.
- Grande importanza sarà riservata sia all’urbanistica, che si concentrerà su una prima valutazione dell’autostrada regionale IPB, sul potenziamento dell’illuminazione pubblica e sull’aggiornamento del Piano di Governo del Territorio, sia al
- sociale, con un particolare occhio di riguardo rivolto all'eliminazione di tutte le barriere architettoniche.
- Non potrà mancare inoltre, l’attenzione verso l’ambiente, che verrà preservato mediante il rifiuto di nuove discariche e nuovi inceneritori, la riorganizzazione della piazzola ecologica e della raccolta differenziata, nonché la manutenzione ordinaria del verde pubblico.
Si penserà infine, alla realizzazione di infrastrutture volte a migliorare il benessere dei cittadini, quali per esempio una "Casa della salute" con l’installazione al suo interno di un poliambulatorio infermieristico e la presenza fissa di un medico di base, un’area feste attrezzata in cui realizzare tutti gli eventi e allocare tutte le associazioni, e un’area sport con l’ampliamento dell’attuale centro sportivo.
L'apertura ai cittadini
Se dovessimo vincere queste elezioni, la porta del Comune sarà sempre aperta per tutti i cittadini – ha aggiunto Invernizzi – Siamo pronti ad affrontare la sfida e a prendere in esame tutte le loro richieste e tutti i loro suggerimenti. Il mondo finanziario mi ha insegnato a mettere i miei ideali e i miei valori al servizio dei miei clienti, per poter fare il loro bene e non per soddisfare qualche mio interesse personale. Oggi dunque, mi candido al ruolo di sindaco per poter fare il bene dei miei concittadini e del mio paese, mettendo in gioco per loro tutto il mio bagaglio ideologico, culturale e professionale. Per questa campagna elettorale, mi auguro non solo di vincere, ma anche che ci sia correttezza reciproca tra tutti i candidati e che la gente di Pontirolo capisca che la nostra Amministrazione, se dovesse essere eletta, sarà a sua completa disposizione per tirare fuori il paese dalla desolazione in cui è piombato da troppo tempo.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h