Brignano Gera d'Adda

Marco Bonardi candidato sindaco: guiderà la civica "Brignano che cambia"

Brignanese 59enne, Marco Bonardi ha annunciato la propria candidatura alla guida di "Brignano che cambia", con l'appoggio di Lega e FdI.

Marco Bonardi candidato sindaco: guiderà la civica "Brignano che cambia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva l’ufficialità: è Marco Bonardi il candidato sindaco sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia. In lista con lui, all’interno del gruppo "Brignano che cambia", Stefano Biffi e Federico Carpanoni, mentre non sarà della partita Francesco Benfatto.

Il candidato: Marco Bonardi

In attesa che anche la costituenda civica promossa dal Pd chiuda le candidature e scelga il proprio candidato sindaco, si è fatta avanti convinta la seconda delle tre compagini che si presenteranno alle prossime elezioni. A presentarla è il suo stesso candidato sindaco, Marco Bonardi. Cinquantanovenne brignanese doc, Bonardi è conosciutissimo in paese per l’attività di famiglia, l’autoscuola con sedi a Brignano e Urgnano; oltre ad aver seguito intere generazioni di brignanesi nelle loro prime esperienze al volante, Marco partecipa al "Pro Guida" di Treviglio, svolgendo attività di istruzione e abilitazioni alla guida dai ciclomotori ai mezzi pesanti. Pur essendo tesserato con Fratelli d’Italia, Bonardi si presenterà alla guida di una lista civica dal nome "Brignano che cambia", sostenuta da FdI e Lega.

Nel 2014 sono stato candidato con l’ex sindaco Valerio Moro, e con lui sono stato eletto in minoranza essendo stato il candidato con più preferenze – ha ricordato – Successivamente mi sono dimesso per ragioni lavorative, ma ora, dopo dieci anni, sono pronto a mettermi a disposizione del paese. In questi mesi ho avvertito la curiosità dei cittadini e la loro voglia di cambiamento, per questo ci presenteremo con una civica pur afferendo al mondo di centrodestra di Brignano

I primi cenni di programma

Quanto agli obiettivi, Bonardi ha già tutto ben chiaro.

In primis ci sarà la massima attenzione ai bisogni dei nostri concittadini, con la priorità di migliorare i servizi – spiega – Proporremo un assessorato forte per lo Sport (leggasi, tra le righe, il nome di Stefano Biffi, ndr) ma saremo al contempo concentrati e competenti in materia di sicurezza, urbanistica e viabilità, che non è cosa da poco in un Comune con un’area industriale così vasta. Attenzione poi al mondo associativo e giovanile, con un occhio a 360 gradi sui bisogni di tutti: dagli anziani alle famiglie e i giovani.

Come anticipato ancora da Bonardi, lista e programma sono pronti e verranno presentati alla popolazione nel corso delle prossime settimane, quando la lista fisserà due eventi pubblici: uno più ufficiale e finalizzato alla sua presentazione, e un secondo, invece, più informale e gioviale. "Abbiamo una grande componente di uomini adulti tra i 40 e i 55 anni, ma anche un paio di persone in età da pensione e un paio di giovani – ha chiuso Bonardi – Dal momento che siamo più di 12, dobbiamo ora ben definire chi sarà nella lista ufficiale e chi, invece, contribuirà al di fuori di essa. In ogni caso ci saremo, per chi vuole una Brignano che cambia”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali