Antegnate

Dopo le polemiche del saluto romano, Simone Nava inizia il mandato da sindaco

Passata la bufera del post elezioni per il saluto romano, ora è tempo di amministrare per Simone Nava, neo sindaco di Antegnate.

Dopo le polemiche del saluto romano, Simone Nava inizia il mandato da sindaco
Pubblicato:

Passata la bufera del post elezioni per il saluto romano, ora è tempo di amministrare per Simone Nava, neo sindaco di Antegnate.

Nuova Giunta

Martedì sera si è svolto il consiglio comunale d'insediamento. Davanti ad un folto pubblico, tra cui gli ex nemici ora amici Andrea Lanzini e Antonio Poma, Nava ha introdotto la sua squadra presentando la giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di mandato. Il sindaco ha tenuto per sé la delega al bilancio. Il vicesindaco sarà Simone Asperti che avrà la delega ai lavori pubblici e all’edilizia privata. Laura Poma sarà l’assessore alla scuola. Raul Rossoni assessore al commercio, al lavoro e artigianato. E infine Giuditta Rubini alle politiche sociali. La squadra è quella di "Antegnate in Comune", il gruppo che Simone Nava nei passati mandati ha guidato come capogruppo di minoranza e che ora compone la sua maggioranza di governo.

Linee programmatiche

Il capogruppo consiliare è Antonio Danelli che avrà anche la delega alla sicurezza. Capogruppo che ha illustrato al Consiglio le linee programmatiche dell’Amministrazione.

"Partendo dalla sicurezza la nostra azione sarà mirata, attraverso una collaborazione fitta e continua con le Forza dell'Ordine, ad una lotta e contrasto agli episodi di criminalità che purtroppo si sono verificati negli ultimi tempi in paese.- ha detto – Sul sociale la nostra Amministrazione ritiene fondamentale dare risposte concrete e immediate alle necessità dei cittadini. Al centro della nostra azione ci saranno la tutela della famiglia e della fragilità. A tal proposito una delle prime proposte che vogliamo realizzare è quella dell'implementazione dei servizi di assistenza domiciliare. Tutelare l'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili. Ottimizzare i servizi di prenotazione delle visite specialistiche e supportare l'azione delle associazioni che operano sul territorio in ambito socio assistenziale e infine incentivare la realizzazione di un centro diurno integrato e un Alzheimer caffè".

Attenzione al lavoro

La squadra di Simone Nava è formata da artigiani, commercianti e imprenditori, il tema del lavoro quindi sarà un altro pilastro dell’Amministrazione.

"Le attività radicate sul territorio rappresentano il comparto economico e produttivo, un patrimonio fondamentale per la comunità che va preservato e incentivato a svilupparsi sempre di più- ha detto Danelli – Per aiutare le imprese il nostro proposito è di ridurre le tasse sul lavoro da una parte e dall’altra promuovere e ridistribuire le risorse che arrivano dal Distretto del Commercio. Interverremo in modo efficace sulla viabilità, all'urbanizzazione del paese, per permettere l'approdo di nuovi insediamenti produttivi".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali