Regionale

Disturbi alimentari: una conferenza a Palazzo Pirelli

Fra gli ospiti, Ambra Angiolini e la sua lotta contro la bulimia

Disturbi alimentari: una conferenza a Palazzo Pirelli
Pubblicato:

Legge per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari: martedì 16 conferenza stampa all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.

Conferenza a Palazzo Pirelli

Sarà presentata martedì 16 febbraio in conferenza stampa la nuova legge regionale che introduce strumenti, azioni e misure per prevenire e curare i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione. Alla conferenza stampa, in programma alle ore 13 all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, interverranno la relatrice del provvedimento e vicepresidente della Commissione Sanità Simona Tironi, il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, l’Assessore regionale al Welfare Letizia Moratti e l’attrice Ambra Angiolini, autrice del libro "InFame" nel quale racconta la sua battaglia contro il disturbo alimentare della bulimia, che l’ha accompagnata per 11 anni.

ASST per i disturbi alimentari

Il provvedimento, in discussione in Consiglio regionale proprio nella giornata di martedì 16 e iscritto come primo punto all’ordine del giorno della seduta, prevede l’istituzione di una rete regionale per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari, implementando in ogni ASST interventi ambulatoriali per l’intercettazione precoce, la diagnosi e l’eventuale invio dei pazienti alle strutture più appropriate, con l'individuazione di ASST specifiche composte da almeno uno psichiatra, un neuro-psichiatra infantile, un medico internista, un dietologo, uno psicologo psicoterapeuta, un tecnico della riabilitazione psichiatrica, un dietista, un infermiere. La conferenza stampa sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali