Dimitri Bugini torna in sella, pronto a correre alla guida di "Idea Comune"
Sindaco per tre mandati e ibero professionista di 65 anni, Bugini è impegnato nel volontariato dal 1978
"Idea Comune" scioglie le riserve e annuncia Dimitri Bugini come candidato sindaco alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Bugini pronto a tornare in Comune
Proseguendo nell’impegno portato avanti nell’ultimo quinquennio tra i banchi della minoranza, il gruppo politico attualmente rappresentato in Consiglio comunale da Valeria Bugini, Luana Giassi e Barbara Longaretti ha deciso di puntare su colui che è stato alla guida del paese dal 2004 al 2019, prima di cedere lo scettro di sindaco a Ivan Riva, che lo sfiderà alle urne con la Lega Salvini.
Libero professionista di 65 anni, impegnato nel volontariato dal 1978, Bugini ha deciso di rimettersi in gioco a livello politico dopo la breve pausa di cinque anni imposta dalla vecchia legge elettorale a chi aveva già ricoperto tre mandati consecutivi.
"Durante questi cinque anni all’opposizione – ha fatto sapere "Idea Comune" a mezzo social – abbiamo cercato di rendicontare l’operato di chi ci amministrava, di suggerire azioni migliorative e di segnalare quanto fosse da modificare. Non è stato facile, in quanto ci siamo visti limitare fortemente l’accesso ai dati, non sempre abbiamo avuto risposte alle nostre richieste di chiarimento, e quasi mai sono state presi in considerazione i nostri suggerimenti, tra cui il completamento di alcune opere pubbliche, la valutazione sulla rata dei mutui, l’adesione alla raccolta puntuale dei rifiuti, la promozione di diverse iniziative culturali e la partecipazione a determinati bandi, solo per citarne alcune. Oggi dunque, ci ripresentiamo per dare una valida alternativa rispetto a chi ci ha amministrato in questi cinque anni, proponendo uno stile amministrativo più attento a migliorare l’assistenza e i servizi per la cittadinanza, e a garantire una maggiore presenza a chi si rivolge al Comune per un disservizio, una difficoltà, o una proposta per il paese".
La lista "Idea Comune"
In questo nuovo cammino elettorale, Bugini e "Idea Comune" verranno supportati da una lista di candidati consiglieri composta da sei donne e quattro uomini. Assieme all’attuale capogruppo Valeria Bugini, insegnante di 49 anni laureata in matematica, e alla stessa consigliera Luana Giassi, impiegata amministrativa di 38 anni laureata in Scienze dell'educazione, ci saranno: Cristina Agliardi, 20 anni, diploma di liceo linguistico, studentessa di Scienze infermieristiche; Maria Azzurra Calleri, 51 anni, impiegata laureata in Giurisprudenza; Daniel Costa, 29 anni, perito aziendale e corrispondente in lingue estere, addetto alla logistica; Ndeye Coumba Faye, 28 anni, diplomata in Operatore Socio Sanitario e da due anni alla Fondazione Anni Sereni di Treviglio; Alfonso Ferlita, 54 anni, diplomato e tecnico di laboratorio presso l'ospedale Papa Giovanni di Bergamo; Rossano Orlandini, 51 anni, geometra, programmatore di macchine a controllo numerico; Luisa Petrucci, 68 anni, insegnante neo-pensionata e impegnata nel volontariato; Luigi Rama, 80 anni, pensionato e volontariato per 10 anni nel Gruppo Pensionati.
"Sia il nostro candidato sindaco che i nostri candidati alla carica di consigliere – hanno chiosato – mettono a disposizione il proprio impegno e la propria esperienza per ridare vita a quel percorso di coinvolgimento sociale, offerta culturale ed efficienza nei servizi erogati che in questi ultimi cinque anni abbiamo visto pian piano sparire. Confidiamo che tutta la cittadinanza sia consapevole dell’importanza di una partecipazione attiva alla vita civile e che eserciti il proprio diritto e dovere di voto alle prossime amministrative, con la consapevolezza che la scelta di ciascuno conta per il bene di tutta la nostra comunità".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h