L’ex consigliera regionale Monica Mazzoleni torna a sedere tra i banchi del Consiglio comunale di Martinengo. Un rientro – accanto all’ex sindaco Mario Seghezzi e al consigliere Alessandro Galli passati tutti nelle file di “Patto per il Nord” – offerto dalle dimissioni della consigliera eletta con la lista “Centrodestra Martinengo” Jessica Martinelli.
Le dimissioni di Martinelli
Le dimissioni della consigliera Jessica Martinelli sono arrivate ieri sera, 23 dicembre 2025, in occasione dell’ultimo Consiglio comunale dell’anno. A spiegare la sua decisione, maturata per motivi strettamente personali, è stata proprio Martinelli.
“Questa decisione nasce da un cambiamento profondo e importante della mia vita legato alla maternità e al cambiamento delle priorità – ha spiegato – Ritengo sia giusto dedicare tempo, energie e attenzione a questo nuovo percorso, che richiede presenza e cura e nel contempo rispettare l’impegno e il lavoro di tutti. Desidero ringraziare sinceramente per l’opportunità che mi è stata data e per l’esperienza unica, formativa e intensa che ho avuto l’onore di vivere. Il mio impegno in Consiglio è stato per me un vero viaggio: un inizio, una traversata ricca di confronto e crescita, e ora un arrivo al traguardo. Continuerò a prendermi cura del presente e del futuro di Martinengo in un altro modo: più privato, più intimo, attraverso l’educazione, che considero uno dei pilastri fondamentali per la crescita della nostra società”.
L’entrata di Mazzoleni
L’uscita di scena di Martinelli avrebbe dovuto comportare l’ingresso in Consiglio, tra le file della minoranza, dell’ex assessore all’Ambiente Silvia Fumagalli che, però, ha preferito rifiutare l’incarico anche lei per motivi personali. Così è toccato proprio a Monica Mazzoleni, ex consigliera regionale leghista, ora vicesegretaria regionale di “Patto per il Nord”. Mazzoleni ha inoltre consegnato, già durante la seduta, la sua rinuncia al gettone di presenza in Consiglio comunale.