Menu
Cerca

Delegazione tedesca in visita ai castelli di Cavernago

La Commissione Affari Sociali del Landkreistag ha potuto ammirarne le bellezze.

Delegazione tedesca in visita ai castelli di Cavernago
Politica Romanese, 15 Giugno 2018 ore 18:11

Delegazione tedesca in visita nella provincia bergamasca, tra la sede di via Tasso, i castelli di Cavernago e Malpaga e il lago d'Iseo.

Delegazione tedesca a Cavernago

Mercoledì sera Cavernago ha ricevuto una delegazione tedesca della Commissione Affari Sociali del Landkreistag. Gli ospiti hanno potuto ammirare le bellezze dei due castelli e scoprire i dettagli del progetto Coglia, progetto dal respiro europeo. “Un incontro importante finalizzato a condividere buone pratiche amministrative – ha detto il sindaco Giuseppe Togni - e sviluppare relazioni internazionali per cogliere occasioni e opportunità per la valorizzazione del nostro territorio e del nostro Comune. Staremo a vedere se potrà nascere un rapporto con loro”.

Viaggio di studio sulle Politiche Sociali

La delegazione tedesca, formata da una quindicina di persone, si è infatti fermata per tre giorni nella provincia di Bergamo. Mercoledì pomeriggio l’incontro con la Provincia in via Tasso. Il viaggio è a scopo di studio e riguarda principalmente il tema delle Politiche Sociali. La delegazione è infatti interessata ad approfondire quanto viene attuato da via Tasso e più in generale dal territorio bergamasco in tema di rifugiati, assistenza e cura dei malati, inclusione scolastica e professionale di persone con disabilità, cura dei malati di mente e infine impegno civico e di volontariato.

La Provincia insegna

L'incontro è consistito per un approfondimento tecnico sulle competenze e le azioni messe in campo dalla Provincia, a cura di Silvano Gherardi, vicesegretario e dirigente del settore Politiche Attive del Lavoro, Politiche Sociali e Formazione. A fare gli onori di casa il segretario generale di via Tasso Immacolata Gravallese.

TORNA ALLA HOME