Menu
Cerca

Declassamento Sp 141: “La Provincia ha inoltrato l’istanza”

Lo ha annunciato il sindaco Cerea nel Consiglio di insediamento di ieri, in cui è stata consegnata anche la Costituzone ai 18enni.

Declassamento Sp 141: “La Provincia ha inoltrato l’istanza”
Politica Treviglio città, 15 Giugno 2019 ore 15:34

Avviata l’istanza di declassamento Sp 141, dal km 1 a 9, nei Comuni di Pontirolo, Canonica e Treviglio.  Lo ha annunciato il sindaco Gianmaria Cerea nel Consiglio di insediamento di ieri sera.

Declassamento Sp 141

“L’istanza di declassamento della Sp 141 è stata inoltrata dalla Provincia alla Regione il 17 maggio, e questa provvederà al decreto di dismissione che interesserà per noi via Brembate e via Caravaggio”. A dirlo è stato il sindaco Cerea, nella prima seduta consiliare del suo secondo mandato. “Tenteremo anche di recuperare i 41mila euro tolti ingiustamente dalla Regione per il diniego della Provincia al nullosta – ha aggiunto – Quando diventeranno comunali potremo intervenire per la messa in sicurezza, l’asfaltatura e la segnaletica e tuto quanto sarà di competenza”.

Consegna della Costituzione ai 18enni

Quella dell’avvio della procedura è una buona notizia per i canonichesi e non solo, in una serata che visto anche la consegna della Costituzione ai 18enni. La serata peraltro era iniziata male, con il segretario comunale giunto in ritardo e poi con la pioggia, che ha costretto al trasloco dall’esterno del Municipio alla sala consiliare. Infine Cerea ha pronunciato un discorso d’insediamento infarcito di veleni contro la stampa e la minoranza. Il capogruppo Graziano Pirotta ha replicato e il clima si è surriscaldato. Una serata che certo non lascia presagire un quinquennio tranquillo. Il tutto per fortuna non è riuscito a guastare la festa ai 18enni, che in chiusura si sono fermati al rinfresco.

 

Leggi di più sul Giornale di Treviglio venerdì in edicola.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli