"Decidi per Calcio" è il progetto di Giuseppe Cigognani: alle elezioni sfiderà Marco Gazzaniga
L'attuale vicesindaco del Comune di Calcio ha presentato il progetto che lo supporterà come candidato in primavera alle comunali.
L'attuale vicesindaco del Comune di Calcio ha presentato il progetto che lo supporterà come candidato in primavera alle comunali.
"Decidi per Calcio"
Questo è il nome della lista dei candidati stilata dall’attuale vice sindaco Giuseppe Cigognani. Alle prossime elezioni si presenterà così con una squadra rinnovata in alcuni dei suo componenti e con nuovi buoni propositi.
"Il nome nasce dall’esperienza derivante dagli anni trascorsi in amministrazione- ha spiegato Cigognani- Il punto saliente è proprio quello di prendere delle decisioni anche scomode, perché a volte, non si può accontentare tutti. Bisogna porsi da un punto di vista super partes per avere una visione d’insieme corretta e obiettiva , comprendere cosa sia meglio per la comunità o una parte di essa e scegliere di conseguenza".
Impegno concreto
"Un esempio che aiuta a capire meglio ciò che intendo dire è quando ho, assieme agli altri membri della maggioranza, dovuto decidere in merito al semaforo che precede la strettoia. - ha detto Cigognani - Alcuni cittadini che abitavano in quella zona vivevano in condizioni non sicure a causa della viabilità interna. I mezzi che per errore entravano nella via, creavano forti disagi. La scelta intrapresa non è stata popolare perché chi non percepiva il disagio dei calcensi residenti in quella parte del paese,non ha lesinato critiche. Un buon amministratore, deve pertanto essere in grado di operare delle scelte che potrebbero essere in apparenza sbagliate e poco oculate e non lasciare che le cose rimangano così come sono senza far nulla. Bisogna intuire i disagi della gente, capire e nei limiti del possibile far del proprio meglio per soddisfare le esigenze di tutti conformemente ai poteri di un sindaco ha. Un bravo amministratore deve compiere delle scelte. Calcio, nel nome della lista, è chiaro. “Decidi per Calcio” è la nostra scelta perché chi fa , poi non si deve tirare più in dietro.
Lista civica
"Il simbolo, essendo una lista civica, non reca alcun riferimento ai partiti nazionali. Tutti i membri del gruppo hanno il loro credo e la propria formazione politica, ma il nostro senso civico, supera ogni differenza e ogni frazionamento di sorta. - spiega Cigognani - Il logo è semplice, a tinte tenui : un cerchio blu a sfumature azzurre su fondo bianco, con una vela azzurra stilizzata, perché col vento che la gonfia, essa ci fa procedere in avanti. In caso di vittoria, faremo il possibile per portare tutto a compimento . Bisogna però, vedere come saranno i tempi futuri e come ci insegnano i marinai, bisogna saper navigare e navigare a vista in base alle avversità, quando esse si presentano. Gli ultimi cinque anni ne sono un esempio tra stravolgimenti climatici e soprattutto il covid. Infatti tutte le amministrazioni devono fare i conti sia con il programma sia con gli eventi anche imprevisti che si possono verificare. Questo simbolino ci ricorda che non bisogna essere statici, sulle proprie posizioni ma agire e intraprendere una via".