Boltiere

Dalla Provincia 100mila euro per finanziare la ciclopedonale

Una buona notizia per il Comune che si era trovato costretta a stralciare alcuni degli interventi contenuti nel progetto per la realizzazione della tangenziale ovest.

Dalla Provincia 100mila euro per finanziare la ciclopedonale
Pubblicato:
Aggiornato:

Pannelli fonoassorbenti e una ciclopedonale che costeggerà la nuova tangenziale di Boltiere. Sono i due interventi che potranno essere realizzati grazie al contributo della Provincia di Bergamo che porterà 100mila euro nelle casse comunali.

Finanziata anche la ciclopedonale

Una buona notizia per il Comune di Boltiere che, a fronte di costi lievitati, si era trovato costretta a stralciare alcuni degli interventi contenuti nel progetto per la realizzazione della tangenziale ovest.
Con l’ultima variazione di bilancio del Consiglio provinciale di Bergamo, invece, sono stati inserti 200mila euro a favore di alcuni Comuni: il contributo più elevato è stato assegnato proprio a Boltiere per 100mila euro.

"Si tratta delle opere complementari al progetto della Circonvallazione Ovest, che permetterà di liberare il traffico dal centro del paese - spiega l’Amministrazione - La richiesta del contributo presentata dal sindaco Osvaldo Palazzini è stata accolta in particolar modo dal consigliere provinciale Umberto Valois, che si è da subito attivato affinché tale somma arrivasse a Boltiere".

Pannelli fonoassorbenti e ciclabile

Gli interventi aggiuntivi riguarderanno la ciclopedonale inizialmente stralciata dal progetto esecutivo e i pannelli fonoassorbenti.
Di pari passo, sempre per le opere complementari, la Provincia ha richiesto a Regione Lombardia un contributo ulteriore di un milione di euro. Opere che comunque non pregiudicano la conclusione dei lavori della circonvallazione (che sono ripresi lo scorso mese, ndr) attesa per fine anno.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali