Arcene

Dal data center al futuro di Cascina Nuova: Roberto Ravanelli riparte con la sua nuova squadra

Il riconfermato sindaco di Arcene porterà avanti i progetti avviati nella precedente amministrazione

Dal data center al futuro di Cascina Nuova: Roberto Ravanelli riparte con la sua nuova squadra
Pubblicato:

Roberto Ravanelli non perde tempo ed è già all’opera con l’avvio del suo secondo mandato consecutivo. In attesa di convocare il primo Consiglio comunale, in cui scioglierà anche le riserve sui nomi degli assessori che comporranno la sua nuova Giunta, il primo cittadino ha voluto scrivere una lunga lettera agli arcenesi per ringraziarli della loro rinnovata fiducia.

Roberto Ravanelli scrive ai cittadini

"A nome mio e del nuovo Consiglio comunale, ringrazio tutti coloro che hanno accordato al gruppo “CambiAmo Arcene” il loro consenso alle elezioni dell’8 e 9 giugno – ha esordito Roberto Ravanelli nel documento divulgato attraverso i propri canali social – Mi trovo a esercitare per i prossimi cinque anni la carica di sindaco come ho fatto nel quinquennio trascorso e lo farò con il medesimo stile, cercando sempre di immedesimarmi nelle istanze dei cittadini perché io sono e rimango uno di loro. L’esperienza accumulata nel primo mandato mi aiuterà a essere più efficace in questo, grazie soprattutto alla rinnovata squadra degli assessori e dei consiglieri, composta da persone con più anni e tanta esperienza e da giovani con stimoli nuovi in grado di dare un contributo al rinnovamento del nostro paese".

Prosegue il progetto Data Center

Con questi nuovi collaboratori, ancora una volta il primo cittadino ha promesso di impegnarsi per portare avanti i progetti già avviati.

"Affronteremo tutte le questioni che riguardano la nostra comunità con senso pratico, cioè avulso da ogni preconcetto ideologico e nella massima trasparenza verso i nostri cittadini al fine di creare vantaggi e opportunità – ha ribadito Roberto Ravanelli – Come confermato in campagna elettorale, daremo seguito al progetto del data center, estremamente importante per tutte le ricadute positive su Arcene, e proseguiremo nella sistemazione definitiva dell’area Cascina Nuova, che necessita di essere sottratta all’abbandono e al degrado da troppi anni".

Obiettivo: non aumentare le tasse

Spazio poi al raggiungimento dei nuovi obiettivi prefissati in campagna elettorale.

"Cercheremo di attuare quanto promesso nelle nostre linee programmatiche, consci del fatto che tutto è possibile a patto di trovare le risorse finanziarie – ha proseguito il sindaco – Come per i trascorsi cinque anni, faremo sempre ogni sforzo per non aumentare la pressione fiscale e proseguiremo nella razionalizzazione della raccolta dei rifiuti che, se migliorata, ci consentirà di evitare aumenti o anche di ridurre la relativa tariffa, oggi fortemente condizionata da comportamenti ancora privi di adeguata educazione ambientale di alcuni cittadini".

Roberto Ravanelli ha invitato infine i suoi concittadini a mettersi in gioco per il proprio territorio.

"Le porte del Comune – ha chiosato – sono sempre aperte a ogni arcenese che può o vuole contribuire al bene collettivo, sia in ambito associativo che individualmente, prestando la propria opera che accresce sempre di più il senso di comunità nel nostro paese".

Articolo di Fabiola Graziano

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali