Covo

Covo al voto: Andrea Capelletti e Silvio Lanzini presentano le squadre

I due candidati sindaci al Comune di Covo nel corso della settimana hanno presentato le loro liste.

Covo al voto: Andrea Capelletti e Silvio Lanzini presentano le squadre
Pubblicato:

I due candidati sindaci al Comune di Covo nel corso della settimana hanno svelato le loro liste.

Covo al voto

Tutto è pronto per il rush finale che porterà all'8 e 9 giugno quando i covesi saranno chiamati a decidere chi li amministrerà nei prossimi cinque anni. Da una parte ci sarà il sindaco uscente Andrea Capelletti, al secondo mandato e che ora punta la terzo. Dall'altra c'è Silvio Lanzini, che cinque anni fa di questi tempi era candidato proprio nella squadra del suo avversario ma che arrivato alla fine del mandato ha deciso di staccarsi e dare nuovi impulsi alla politica amministrativa covese con una sua lista civica.

Progetto Covo

Il gruppo Progetto Covo e il candidato sindaco Andrea Cappelletti, hanno presentato alla comunità i nomi dei componenti della squadra, e sono finalmente pronti a prender parte a questa sfida. Ambiente, agricoltura, volontariato, sport, commercio, mobilità e istruzione, questi alcuni punti chiave del programma elettorale del gruppo guidato da Cappelletti.

"Mancano pochissime settimane alle prossime elezioni comunali, per questo motivo ritengo corretto e giusto cominciare a dirvi quali saranno i nostri progetti per il prossimo mandato elettorale perché una delle cose più importanti nel rapporto tra i cittadini e l’Amministrazione è la trasparenza - ha spiegato il candidato sindaco - Uno dei motivi che ci ha spinto a proseguire e chiedere il vostro sostegno è innanzitutto il completare i progetti e le opere in corsa, perché il lavoro che abbiamo iniziato insieme non è ancora concluso; e da persone concrete, non ci piace lasciare le cose a metà! Cominciando dagli spazi dedicati allo sport ed allo svago, con la riqualificazione del centro sportivo, un’aula studio per gli studenti, un punto di aggregazione per gli anziani, un collegamento ciclabile con Calcio, la riqualificazione della facciata del cimitero e tante altre opere di cui il paese ha bisogno, e che compatibilmente con le risorse economiche, speriamo di poter realizzare".

I candidati sono: Andrea Torriani, Alberto Gatti, Giovanni Ceribelli, Anna Maria Galliani, Cristina Vergani, Aurora Rossoni, Giovanni Bergamaschi, Massimo Frigè, Michael Ghislandi, Giovanni Brusadelli, Livio Noci e Riccardo Locatelli.

Progetto Covo

 

Obiettivo in Comune

"Una lista civica libera da ogni diktat politico e ordini imposti dall’alto ma solo con l’obiettivo di fare bene per il nostro paese». Domenica al centro sociale Biolcheria il candidato sindaco Silvio Lanzini ha presentato la squadra della sua lista «Obiettivo in Comune" con la quale correrà alle prossime elezioni comunali. Tanti i temi prioritari del paese che però secondo Lanzini devono essere affrontati con un principio comune: la riqualificazione e valorizzazione di ciò che già esiste.

"Il nostro obiettivo è quello di utilizzare al meglio le risorse economiche comunali – ha detto – evitando ci concentrale in grandi opere ma valorizzando ciò che esiste già. La riqualificazione dei luoghi comuni ( come l’ex Oratorio, ndr) è uno dei punti centrali del nostro programma: creare spazi che siano facilmente accessibili e funzionali ai cittadini può apportare un notevole miglioramento alla qualità della vita di Covo".

La lista è composta da: Alvaro Bellicini, Alan Kazaki, Stefania Bergamaschi, Domenica Laganà, Riccardo Cherubelli, Paolo Premoli, Paolo Ghisleri, Paolo Lonni, Giorgia Aceti, Franco Rossi, Giulia Serotti e Angelo Pinetti.

Obiettivo in Comune

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali