Corso di italiano per stranieri con donne separate dagli uomini

La divisione per sesso ha fatto infuriare il segretario della Lega di Spino.

Corso di italiano per stranieri con donne separate dagli uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso di italiano per stranieri con maschi e femmine divisi a Spino d'Adda, Luciano Sinigaglia, segretario della Lega del paese, non ci sta.

Corso di italiano per stranieri, ma uomini e donne divisi

C’è scritto nero su bianco sul sito del Comune ed è difficile, scorrendo le news sulla schermata home, non farci caso.
«L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il professor Claudio Bordogna, organizza un corso gratuito di alfabetizzazione, cultura ed integrazione rivolta agli uomini stranieri. L'iniziativa partirà il 15 ottobre e si terrà tutti i lunedì sera, dalle 20 alle 21.30, presso i locali della ex biblioteca. Per informazioni ed iscrizioni contattare l'ufficio per i servizi sociali».  E poi quello rivolto alle donne. «Il gruppo di volontariato “La forza delle donne” in collaborazione con l’Amministrazione propone un corso di alfabetizzazione ed integrazione per donne straniere. L'iniziativa si terrà a partire dal mese di ottobre ogni martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 11.30 presso la cascina Carlotta. Il programma prevede il corso di prima alfabetizzazione per le nuove arrivate, il corso avanzato e tante attività. Rivolgersi alla biblioteca per informazioni».

Il leghista Sinigaglia non ci sta

Insomma, si tratta chiaramente di due corsi separati in base al sesso, almeno, così, ha dedotto Sinigaglia, che venuto in possesso di queste informazioni ha dato in escandescenze. "Non è così che funziona qui - ha detto adirato - Qui non ci sono distinzioni sessiste fra uomini e donne, sintomo di un'Amministrazione troppo debole".

Leggi di più sul CremascoWeek in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Commenti
Abby

Cosa per la quale basterebbe fare due corsi MISTI ad orari differenti, non due corsi sessisti dove si tengono separati i maschietti dalle femminucce come negli oratori degli anni 50.

Fabiana

Probabilmente il corso è stato diversificato in fasce orarie differenti anche per andare incontro alle esigenze familiari. In una coppia con figli se entrambi i genitori la sera vanno al corso di italiano, chi sta con i bambini?Al mattino sono a scuola la sera no. Sarebbe comodo anche x coppie italiane che vorrebbero fare un corso di inglese!

Seguici sui nostri canali