"Continuità nel rinnovamento", il motto di Forza Italia per la ripartenza
Baruffi: "Dialogo aperto sui territori con l'obiettivo di crescere e radicarsi: i prossimi mesi saranno importanti"
Continuità nel rinnovamento. È ripartito da qui, all'indomani delle nomine dei nuovi coordinatori locali (comunali, zonali e provinciali, sull'intero territorio nazionale) l'avventura azzurra, promossa da Silvio Berlusconi e messa in opera dai responsabili regionali del partito (in Lombardia, e in provincia di Bergamo, vera capofila, da Alessandro Sorte) per rilanciare storia e obiettivi.
Forza Italia riparte
A fare il punto sul presente e sui progetti, a livello locale, è stata convocata una conferenza stampa da parte del coordinatore trevigliese, Augusto Baruffi.
"Siamo pronti a far sentire la nostra voce - ha detto nell'incontro di venerdì sera scorso, alla presenza, tra gli altri, del nuovo coordinatore provinciale, Umberto Valois, e di due dei componenti del coordinamento trevigliese, Alberto Balconi e Gian Luca Viganò - A Treviglio siamo in Giunta, con Michele Bornaghi, e in Consiglio, con Antonella Mansueto. Siamo soddisfatti di quanto fatto fin qui, ma guardiamo avanti. Giornate in piazza per il tesseramento, convegni sulle questioni più rilevanti, dalla sanità alla telemedicina, alle infrastrutture, dialogo aperto sui territori con l'obiettivo di crescere e radicarsi: i prossimi mesi saranno importanti".
In Giunta con idee e obiettivi
"Guardiamo alla Treviglio di oggi e a quella di domani - ha detto Bornaghi, assessore trevigliese con deleghe all'Ambiente e alle Attività produttive - Siamo in Giunta con idee e obiettivi, a sostegno dell'opera comune dello schieramento, perché Forza Italia è dalla propria nascita parte integrante e strategica del centrodestra, con i propri valori però: liberali, cristiani, democratici, garantisti ed europeisti".
"Siamo un gruppo presente, rinnovato - ha detto Antonella Mansueto, che siede in Consiglio comunale - che si pone in continuità rispetto al passato e in perfetta sintonia con il programma dell'Amministrazione comunale con cui siamo stati eletti. In Consiglio rappresento la lista Forza Italia-Udc".
"Aperti verso chi condivide i nostri valori"
"Siamo aperti a tutti quelli che condividono i valori che rappresentiamo, da sempre" ha aggiunto la consigliera, ribadendo la principale, forse, delle ambizioni del partito di Silvio Berlusconi: attrarre e includere le forze centriste, dopo le promesse, ormai in cattive acque, del "Terzo polo" di Carlo Calenda e Matteo Renzi.
"Gli interventi di programmazione strategica di questa Amministrazione rispecchiano i valori del nostro gruppo e si traducono sostanzialmente nel sostegno alle famiglie e alle imprese, nelle azioni concrete a supporto del welfare della cittadinanza in un momento critico. Sociale ed economico", ha sottolineato Mansueto.
"L'Amministrazione si è dimostrata capace di riorganizzarsi e di mettere in atto azioni di miglioramento per una città che sa guadare al futuro" ha concluso la consigliera, che ricopre anche il ruolo di coordinatrice comunale di "Azzurro Donna".