Competenza e cambiamento, Simone Nava si candida alle elezioni comunali
Il capogruppo di Antegnate in Comune ha presentato il suo progetto per provare ad amministrare il Comune.
Il capogruppo di Antegnate in Comune ha presentato il suo progetto per provare ad amministrare il Comune.
Candidato sindaco
Oltre alle dimissioni di Antonio Poma e alle polemiche derivate dalla spaccatura all’interno dell’Amministrazione comunale, ad Antegnate c’è una certezza che alla prossime elezioni si presenterà ai cittadini : "Antegnate in Comune" il progetto politico di Simone Nava. Il capogruppo di opposizione si è ufficialmente presentato agli antegnatesi. 52 anni, da sempre vive ad Antegnate, è sposato e ha due figli. Conseguito il Diploma di Maturità Perito Industriale ha proseguito gli studi in Scienze Politiche presso l’Università di Milano e ha conseguito un Master Executive in giornalismo investigativo. Da più di 20 anni è Direttore Generale della Fondazione ISB, Ente che si occupa di Istruzione, Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro, gestendo e rendicontando i diversi finanziamenti ottenuti dal Fondo Sociale Europeo, dal PNRR, fondi Nazionali, Regionali, e occupandomi della gestione del personale e delle relazioni sindacali. Lungo vent’anni e forse di p anche di più il suo percorso politico, all’interno del Consiglio Comunale e partitico. Simone Nava è infatti coordinatore per Antegnate di Fratelli d’Italia.
Competenza
"Con la nostra lista civica “Antegnate in Comune”, vogliamo mettere a disposizione le nostre differenti competenze lavorative, associative e politiche, con l’ambizione di dare alla nostra comunità la necessaria spinta positiva, innovativa ed efficiente dell’amministrazione comunale. - ha detto Nava -Antegnate ha bisogno di un cambiamento, di un’amministrazione che sappia, coinvolgere cittadini e associazioni territoriali in una progettazione condivisa, partecipata e diretta alla soddisfazione dei bisogni della comunità, recependone i bisogni e offrendo soluzioni concrete e immediate".
Le proposte
Tante le proposte della lista di Nava che pone come priorità la sicurezza, la famiglia e i giovani.
"Ponendo al centro il tema della sicurezza del cittadino quale bene primario e irrinunciabile, è nostra profonda convinzione che l’Amministrazione Comunale debba rivolgersi a tutti i residenti per aiutarli nei bisogni della vita quotidiana, affrontando il tema della tutela della famiglia, valorizzando il protagonismo attivo del mondo giovanile, approfondendo le tematiche della “persona anziana” e garantendo pieno rispetto e dignità delle persone con disabilità. - ha detto Nava - Riteniamo sia necessario riqualificare e valorizzare le infrastrutture e gli spazi aggregativi pubblici, incentivare e attrarre sul territorio antegnatese attività produttive e commerciali, favorire l’aggregazione sociale e culturale dei cittadini attraverso il sostegno alle Associazioni già presenti, collaborando con la Scuola e sostenendo le diverse discipline sportive, nella loro importante funzione di aggregazione, formazione ed educazione giovanile".