Caravaggio

Al via i lavori per realizzare l'area camper al Santuario

Sorgerà nei pressi del tempio mariano dove saranno piantati 1.200 metri di filari.

Al via i lavori per realizzare l'area camper al Santuario
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via ieri, mercoledì 9 marzo, i lavori per la nuova area camper al Santuario di Caravaggio, circondata da 1.200 metri di filari lungo i fossi dei terreni comunali. Intanto la sentenza sulla causa relativa al parcheggio che vede coinvolto il Comune si attende a breve.

Nuova area camper in costruzione

L’intervento doveva partire prima ma è stato rinviato a causa della pandemia, il cantiere è stato aperto mercoledì. L’Amministrazione comunale è riuscita a farlo inserire nel Piano Integrato d’Ambito di Regione Lombardia per incentivare lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali e per la conservazione della biodiversità autoctona.

"Con il “Distretto agricolo della Bassa bergamasca”, in qualità di ente capofila, Caravaggio ha ottenuto 50mila euro per la ricostituzione di 1.200 metri di filari lungo i fossi dei terreni comunali - ha spiegato il primo cittadino Claudio Bolandrini - 45mila euro per la realizzazione di un’area di servizio per la sosta dei camper quale infrastruttura per la promozione del patrimonio rurale e paesaggistico, 38mila euro per la promozione del patrimonio rurale e paesaggistico attraverso la realizzazione di una stazione cicloturistica per lo scambio auto-bici, 15mila euro per la realizzazione di cartellonistica, segnaletica e cartografica specifica e il potenziamento del sito multimediale".

Filari

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 11 marzo

Seguici sui nostri canali