Canonica d'Adda

"ColoriAmo Canonica": Clara Previtali è il primo candidato sindaco a farsi avanti in paese

La consigliera di minoranza Clara Previtali ha annunciato la propria candidatura nel proprio Comune con la lista "ColoriAmo Canonica".

"ColoriAmo Canonica": Clara Previtali è il primo candidato sindaco a farsi avanti in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Clara Previtali si fa avanti con il gruppo "ColoriAmo Canonica". E’ l’attuale consigliera di minoranza il primo candidato sindaco ufficiale alle prossime elezioni. 

Una candidatura preannunciata

Già preannunciata nei mesi scorsi, la candidatura di Previtali, architetto 42enne, è stata ufficializzata sabato mattina, quando la diretta interessata e quelli che saranno i membri della sua lista hanno allestito un gazebo in centro per incontrare la popolazione. L’obiettivo? Presentare "ColoriAmo Canonica" e indicare i temi attorno cui sarà imperniato il programma elettorale, che verrà snocciolato nelle settimane a venire.

Intanto ringraziamo le tante persone che sono passate a trovarci e si son fermate a parlare con noi, dandoci consigli e spunti su cui riflettere per il nostro paese – ha dichiarato Previtali – Lo scambio di idee e di pensieri è sempre ben accetto e invitiamo tutti a partecipare insieme a noi al cambiamento. Ci rivedremo presto.

Così il gruppo, apparso compatto e allineato già in questa prima uscita pubblica, ha anche inaugurato, sempre nei giorni scorsi, il proprio profilo Facebook con nome e logo della lista, attraverso il quale verranno condivise iniziative e tematiche.

Al centro del progetto associazionismo, sicurezza e territorio

Abbiamo iniziato durante il gazebo di sabato ad anticipare alcune delle tematiche che poi nel programma elettorale andremo a sviscerare più nel dettaglio – ha aggiunto ancora la candidata sindaco – Tra queste, per esempio le problematiche legate al Comune, ai suoi orari e ai dipendenti comunali, alla gestione del sito comunale. Altri due temi su cui ci concentreremo riguardano poi sicurezza e ambiente e territorio, macrocategoria che comprende la cura del verde e la gestione dei rifiuti. Spazio poi anche all’associazionismo, visto anche come gruppi di associazioni che devono collaborare tra loro e con le attività commerciali locali, in sinergia tra le parti con l’obiettivo di far rivivere Canonica, che in questi anni si è molto ingrigita.

Il gazebo di "ColoriAmo Canonica" sabato scorso in centro.

La scelta di nome e logo

Concetto, quest’ultimo, che è proprio alla base del nome e del logo di "ColoriAmo Canonica", spiega il gruppo. "Abbiamo scelto questo nome perché il nostro paese è oggi grigio e cupo: occorre una sferzata di vita e colore. Per questo presenteremo ogni tematica del nostro programma attraverso un colore diverso, con l’obiettivo di colorare tutti insieme la vita della nostra comunità".

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali