Cologno

Cologno "ricicla", un servoscala anche per le scuole elementari

L'intervento agli alloggi comunali ha permesso di riutilizzare il macchinario ancora perfettamente funzionante.

Cologno "ricicla", un servoscala anche per le scuole elementari
Pubblicato:
Aggiornato:

Cologno "ricicla", un servoscala anche per le scuole elementari. Perché gettare via una strumentazione che ancora funziona? E' la domanda che si è posta l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Chiara Drago davanti alla necessità di sostituire un servoscala negli alloggi comunali.

Un servoscala nuovo

"Da qualche tempo i residenti negli alloggi comunali per anziani del cortile Ex Cristini ci segnalavano di non riuscire più a utilizzare il vecchio servoscala per recarsi ai propri appartamenti - si legga in una nota sulla pagina Facebook del Comune - Questa settimana abbiamo quindi proceduto con la sostituzione del vecchio servoscala con uno nuovo, più semplice da utilizzare e quindi più funzionale per i residenti".

Riciclato alle elementari

"Il vecchio servoscala non è stato "rottamato" - prosegue la nota - dal momento che a tutti gli effetti è ancora funzionante, sarà riutilizzato presso la nostra scuola primaria, per agevolare l'uscita di ragazzi con difficoltà di deambulazione che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali