Treviglio

Chiude il parcheggio della Fiera, si riaccendono le polemiche dei pendolari

L'assessore Mangano: "Ogni anno devo dare sempre la stessa spiegazione: ci sono anche nuovi posti disponibili per i pendolari".

Chiude il parcheggio della Fiera, si riaccendono le polemiche dei pendolari
Pubblicato:

Torna il luna park a Treviglio per la Festa della Madonna delle Lacrime e tornano anche le polemiche per la chiusura del parcheggio del nuovo polo fieristico, dove da ormai quattro anni vengono dislocate le giostre.

Torna la Fiera addio al parcheggio

Con l’arrivo delle attrazioni, infatti, il piazzale della struttura, solitamente utilizzato dai pendolari che si servono della vicina stazione Centrale, viene chiuso al pubblico. Si tratta di oltre 400 posti auto e questo vuol dire che, per un mese, altrettanti automobilisti devono andare alla ricerca di alternative. Già lo scorso anno ci furono vibranti proteste con cartelli contro i vigili (rei di multare le auto parcheggiate in divieto di sosta). Proteste appoggiate anche dal consigliere di opposizione Stefano Sonzogni, che aveva presentato anche un’interpellanza sulla vicenda.

Polemica con i pendolari

Nei giorni scorsi, con l’affissione dei cartelli che avvisa della chiusura del parcheggio dal 20 gennaio, è cominciata la pioggia di lamentele. Qualcuno ha anche scritto al Comune, con la vana speranza di un ripensamento.

"Avete avuto la geniale idea di chiudere per lavori il parcheggio sud della stazione - ha scritto un pendolare - Non so se vi rendete conto del disagio creato a pendolari e lavoratori dell'area? Speriamo possiate porre rimedio".

"Ogni anno, quando arriva il luna park, devo sempre dare la stessa spiegazione - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - Il piazzale è della fiera e quando questa viene utilizzata viene chiuso. Ricordo, comunque, che quest’anno ci saranno nuovi posti a disposizione dei pendolari, che si aggiungono ai tanti realizzati negli ultimi anni".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali