Chiude al traffico via Vittorio Veneto a Pognano. Lunedì inizieranno i lavori

Per collegarsi alla provinciale bisognerà passare dal centro.

Chiude al traffico via Vittorio Veneto a Pognano. Lunedì inizieranno i lavori
Pubblicato:

Chiude al traffico via Vittorio Veneto a Pognano per consentire il rifacimento della strada i cui lavori inizieranno lunedì mattina. Per collegarsi alla provinciale bisognerà passare dal centro del paese.

Chiude al traffico via Vittorio Veneto

Finalmente lunedì partiranno i lavori per la messa in sicurezza della strada nel tratto compreso tra via San Giuseppe fino all’innesto con la strada provinciale 121 Verdello-Caravaggio, dalla quale, almeno per qualche giorno, non si potrà più accedere al paese. "Abbiamo deciso di spostare in questo periodo i lavori con la chiusura delle scuole – ha spiegato il sindaco Edoardo Marchetti – ci siamo accordati con la società dei trasporti 'Sai' in modo che usino un mezzo più stretto per poter entrare in centro paese ed uscire al semaforo. La strada sarà proprio chiusa al traffico, almeno per qualche giorno".

La messa in sicurezza

I lavori prevedono l’installazione del guard-rail lungo il lato est della via per una lunghezza di circa 380 metri e la riasfaltatura di circa 1296 metri quadri, specialmente nel punto di incrocio con la provinciale, dove verrà sistemato il manto stradale per le buche che spesso causano allagamenti. Un intervento di messa in sicurezza che il sindaco aveva già inserito nel proprio programma elettorale nel 2014, considerando che la via è affiancata lungo un lato da un canale di bonifica e per un tratto da un canale irriguo dall’altro lato, la carreggiata è stretta ed essendo nel parco dei Fontanili e dei Boschi la visibilità è notevolmente ridotta sia a causa della mancanza di illuminazione, che delle frequenti nebbie che si verificano nella zona.

Finanziamenti dalla Regione

I lavori di riqualificazione sono stati finanziati grazie alla vittoria del bando della Regione Lombardia per interventi di manutenzione urgente del territorio di piccoli Comuni, dal valore di 40mila euro al quale si aggiungono 7mila euro dal bilancio comunale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali