cologno al voto

Chiara Drago annuncia ufficialmente la sua ricandidatura

Il gruppo di Progetto Cologno ha scelto di affidarsi nuovamente alla figura di Chiara Drago

Chiara Drago annuncia ufficialmente la sua ricandidatura
Politica Media pianura, 10 Agosto 2021 ore 14:50

Sabato 7 agosto, in occasione di un gazebo in via Rocca, il sindaco Chiara Drago ha annunciato ufficialmente la propria ricandidatura.

Inizia la campagna elettorale per Progetto Cologno

"Oggi di fatto vogliamo incominciare a tutti gli effetti la nostra campagna elettorale, anche se in questi cinque anni non abbiamo mai smesso di darci da fare, impegnarci e lavorare sodo per il nostro paese - ha detto Drago -  Quello di oggi potrebbe sembrare quindi un passaggio piuttosto scontato, ma così non è. E’ il frutto di una riflessione nata all’interno del nostro gruppo, il gruppo progetto Cologno, nato nel 2011 e formato da persone che lavorano insieme da anni, prima in minoranza e poi negli ultimi cinque anni in maggioranza. Abbiamo amministrato in un periodo piuttosto complesso. Sono state tante le difficoltà da affrontare, ma non ci siamo mai abbattuti e abbiamo sempre cercato - soprattutto nei momenti più complicati - di fare e di dare il meglio alla nostra comunità. In questi primi cinque anni abbiamo tracciato un percorso. Abbiamo cercato di mostrare quale futuro vogliamo per il nostro paese".

Molti progetti da realizzare

"Oggi non siamo qui per presentare quanto fatto o il nostro programma - ha aggiunto il sindaco -  Siamo qui per confermare la nostra presenza, il nostro impegno e la nostra volontà di portare avanti i tanti progetti iniziati in questi cinque anni, perché possano trovare completamento e realizzazione e quindi si possa proseguire sulla strada del cambiamento del nostro paese. Nuovi finanziamenti per edilizia scolastica, messa in sicurezza del fossato e poi il sogno del polo 0/6. Per proseguire il nostro lavoro, la squadra che mi onoro di rappresentare da cinque anni ha deciso unanimemente di essere ancora rappresentata da me: ringrazio tutti voi, la mia squadra, per la fiducia, la collaborazione, il costante impulso a fare sempre meglio, a impegnarsi al massimo, a mettersi ancora a disposizione della nostra comunità, che vogliamo continuare a guidare con impegno, sensibilità ed entusiasmo".

10 anni di impegno politico

Progetto Cologno esiste da dieci anni, quindi ha una sua storia.

"E' formato da tante donne e tanti uomini, giovani e meno giovani, che si impegnano per il nostro paese da tempo, ma anche da persone che ci hanno conosciuto nel nostro percorso e si sono avvicinate a noi - ha spiegato la prima cittadina -  I valori che stanno alla base della nostra visione del paese sono quelli che ho ricordato prima: vanno oltre rappresentazioni di partito, simboli o ideologie. Non ci siamo mai voluti nascondere dietro un simbolo di partito o usarlo per farci forza, perché crediamo che nelle nostre realtà di paese sia importante lavorare insieme e fare sintesi condividendo una visione di comunità che nasce dalla conoscenza approfondita dei bisogni del territorio e dalla relazione quotidiana con le persone e le realtà che danno forma alla nostra comunità. Questo secondo noi è un grande punto di forza: non aderiamo a logiche di apparentamento fra partiti che sul territorio spesso hanno viaggiato separati; non ragioniamo per suddivisioni di posti; non nasciamo oggi per amministrare fra due mesi".

Una Cologno più vivibile e sostenibile

"Abbiamo già dimostrato negli scorsi anni quanto teniamo a Cologno e siamo pronti a metterci nuovamente a servizio del nostro paese, in maniera disinteressata, per continuare a portare risorse partecipando a bandi con progetti innovativi, per proseguire sulla strada del cambiamento di Cologno, un paese sempre più vicino alle persone, sempre più attento alla sostenibilità ambientale, sempre più al passo con i tempi per quanto riguarda comunicazione, tecnologie e opportunità - ha detto in conclusione Drago -  Un paese vivibile, a misura di persona e di famiglie, che sappia liberare tutte le energie dei propri abitanti, permettendo a ognuno di realizzarsi e di dare il proprio contributo alla crescita della nostra comunità: questo è il futuro che immaginiamo per Cologno. È la strada che abbiamo percorso insieme a voi in questi cinque anni e che vorremmo continuare, con fiducia ed entusiasmo, a percorrere. Se vorrete darci ancora fiducia, continueremo a essere onorati di poter rappresentare - a testa alta - il nostro paese e a camminare con tutti voi: insieme possiamo".