ISOLA ECOLOGICA

Cavernago, l'isola ecologica raddoppia

I lavori prevedono un unico lotto, in cui si interverrà per produrre un raddoppio dell’area in direzione nord, ma anche la realizzazione di un percorso stradale sul perimetro della stazione.

Cavernago, l'isola ecologica raddoppia
Politica Media pianura, 07 Agosto 2021 ore 10:28

La stazione ecologica di Cavernago raddoppia. E’ stato approvato in sede di Consiglio comunale il progetto definitivo.

I lavori

I lavori prevedono un unico lotto, in cui si interverrà per produrre un raddoppio dell’area in direzione nord, ma anche la realizzazione di un percorso stradale sul perimetro della stazione. Si ricaveranno con la demolizione delle aiuole 8 stalli per i container e 9 di sosta per le auto per il conferimento dei rifiuti.  A finanziare gli interventi, il cui valore complessivo è di 380mila euro, sarà un contributo statale pari a 100mila euro.

Il commento del sindaco

"Giungere all’appalto e all’inizio dei lavori con in mezzo una pandemia che ha rallentato ed in alcuni casi fermato interi apparati della pubblica amministrazione non era scontato e non era facile ma siamo sulla buona strada – ha commentato il sindaco Giuseppe Togni – Un’opera prevista dal nostro programma elettorale,  finanziata con risorse comunali e che sarà, ne siamo convinti, fiore all’occhiello del nostro paese! Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato".

Riqualificazione

La stima della durata dei lavori è di circa 6 mesi e si dovrà iniziare entro il 15 settembre. In futuro, poi, si può pensare ad un ulteriore ampliamento e rifunzionalizzazione, prevedendo due altri lotti, in cui si prevede l’installazione di una pesa e di un altro ingresso. Procedere per lotti consentirà di gravare meno sulle casse del Comune e al tempo stesso di procedere con urgenze e priorità.

TORNA ALLA HOME