Caravaggio

Carlo Mangoni presenta la sua lista con gli alleati, escluso Fratelli d'Italia

Carlo Mangoni presenterà venerdì la sua lista civica , alla presenza degli alleati Lega; Forza Italia e Augusto Baruffi. Fratelli d'Italia non ha ricevuto invito.

Carlo Mangoni presenta la sua lista con gli alleati, escluso Fratelli d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Finalmente in questa strana campagna elettorale caravaggina qualcosa si muove: Carlo Mangoni presenterà venerdì la sua lista civica, alla presenza degli alleati Lega; Forza Italia e Augusto Baruffi. Fratelli d'Italia, invece, non ha ricevuto invito.

Carlo Mangoni presenta la lista

Il candidato sindaco Carlo Mangoni si è finalmente deciso a presentare la sua lista, quella che ha ottenuto l'appoggio della Lega e di Baruffi, dopo alterne vicende. Ma nella burrasca che finora ha accompagnato la nascita della coalizione di centrodestra potrebbe perdersi Fratelli d'Italia. Alla conferenza stampa convocata per venerdì alle 15 a Cascina Reina il coordinatore del circolo caravaggino Flavio Rozza non sa nulla. Un'assenza che cozza non solo con la situazione che si registra invece a Treviglio, dove FdI sarà alleato al centrodestra di Juri Imeri. Ma anche con le dichiarazioni di Paolo Franco, consigliere regionale in quota FdI che proprio poche ore fa aveva caldeggiato un'alleanza del centrodestra unito anche a Caravaggio.

"A Treviglio come a Caravaggio FdI deve correre con il centrodestra, queste sono le indicazioni che arrivano dall'accordo provinciale con la Lega - aveva spiegato - E questo vale soprattutto a Caravaggio, dove c'è il rischio concreto che le elezioni vadano al centrosinistra. Quanto al tema della dignità politica del partito all'interno della coalizione (leggi: la rappresentanza e il peso politico ci ciascuna sigla, ndr), sarà un tema di cui si occuperà il direttivo regionale, caso per caso".

Una precisazione, quella sul centrosinistra caravaggino, che implica una stilettata contro il centrosinistra trevigliese, guidato dalla candidata Matilde Tura.

Fratelli d'Italia escluso

Il centrodestra non si presenterà unito nemmeno per questa tornata elettorale? Probabile, visto che venerdì Rozza non ci sarà.

"Abbiamo visto Mangoni questa mattina ma non ci ha invitato" ha dichiarato.

Dunque Fratelli d'Italia correrà da solo?

"Stiamo lavorando per poter realizzare un centrodestra unito - ha affermato - l'obiettivo di Fratelli d'Italia è certamente orientato ad unire, anziché  a frammentare".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 11 giugno.

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali