Capralba, chi si candida sindaco per il dopo Soldati?

A sette mesi dalle elezioni, spunta il nome di Pierluigi Lanzeni tra i possibili candidati successori dell'attuale sindaco di Capralba, Gian Carlo Soldati.

Capralba, chi si candida sindaco per il dopo Soldati?

Non solo Lanzeni, Però. La campagna elettorale per eleggere il futuro sindaco di Capralba potrebbe essere più accesa e agguerrita che mai.

Soldati lascia e si ritira a vita privata

L’attuale sindaco, Gian Carlo Soldati, ha già reso noto da tempo di non volersi ricandidare per un secondo mandato. “Non parteciperò ad alcuna lista – ha affermato – Sarò disponibile a dare consigli informali, ma fuori da qualsiasi gruppo si candiderà”.

 

Pierluigi Lanzeni.

Lanzeni torna a casa?

Nelle scorse settimane, a smuovere le acque, è stato l’ex sindaco, nonché attuale assessore all’Edilizia del Comune di Caravaggio, Pierluigi Lanzeni, che ha dichiarato di considerare un possibile ritorno: “Ho ricevuto molte richieste di candidarmi sindaco e ci sto pensando – ha ammesso Lanzeni – Questo, però, è subordinato al progetto cui sto partecipando a Caravaggio”.

 

 

Dalle voci di paese ai volti nuovi

Oltre al possibile ritorno in paese di Lanzeni, a Capralba le voci di possibili candidature non mancano: voci di popolo segnalano la possibile partecipazione alle prossime elezioni dell’ex messo comunale Mario Severgnini, che non ha confermato né smentito questa diceria. Sotto traccia, però, qualcos’altro si è mosso: non è da escludersi infatti la creazione, nelle prossime settimane, di una lista di volti giovani e nuovi, mentre altri indicano come plausibile una candidatura dalla frazione di Farinate.

 

Puoi leggere l’articolo completo sul Giornale di Treviglio e CremascoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.