Canonica d'Adda

Canonica verso il voto: si fa avanti Paolo Arcari. Previtali e Sonzogni, per ora, attendono

Dopo il commissariamento dello scorso novembre, Canonica torna al voto a fine maggio. Per il paese si è fatto avanti, per ora, Paolo Arcari.

Canonica verso il voto: si fa avanti Paolo Arcari. Previtali e Sonzogni, per ora, attendono
Pubblicato:

Canonichesi alle urne il 25 e 26 maggio. E un candidato si è già fatto avanti: sarà Paolo Arcari, che annuncerà a breve il nome della propria lista. Alla finestra, invece, i due contendenti delle Amministrative 2024, ancora incerti sul da farsi.

L'annuncio di Arcari: "A disposizione per Canonica"

Paolo Arcari, Canonica d'Adda

"Gli impegni lavorativi che avevo lo scorso anno si sono conclusi e ora le premesse per me sono ideali - ha spiegato Arcari, 52enne consulente fiscale - Sono pronto a mettermi a disposizione insieme alla mia squadra, che è praticamente a punto".

Al suo fianco, un gruppo eterogeneo con competenze varie, promette il candidato, con un’età media compresa tra i trenta e i quarant’anni. "Ci siamo mossi da metà gennaio, ed entro questa settimana decideremo nome e simbolo della lista", ha chiarito ancora Arcari, che ha esperienza di Consiglio comunale sia in maggioranza, dal 1995 al 1999, sia in minoranza dal 1999 al 2004, e anche come vicesindaco nell’ultimo mandato di Graziano Pirotta, tra il 2004 e il 2009.

"La priorità sarà confermare l’ordinario - ha precisato - Occorre guardare avanti, perché l’ultima cosa di cui ho voglia è di tornare alle polemiche che hanno infarcito gli anni addietro. Questo progetto nasce da una mia idea personale, attorno a cui ho costruito il resto: siamo un gruppo totalmente nuovo, solo due di noi hanno già preso parte ad altre liste in passato".

Sonzogni e Previtali non sciolgono le riserve

Alla finestra, per ora, i due contendenti delle Amministrative 2024 Clara Previtali e Riccardo Sonzogni.

Riccardo Sonzogni, ex sindaco di Canonica d'Adda.

"In questi mesi - ha detto quest’ultimo - il mio gruppo ha continuato a trovarsi e a osservare la situazione per capire cosa stia succedendo in Comune. Entro la metà di aprile prenderemo la nostra decisione, anche dopo aver analizzato il Consuntivo 2024 e le possibilità assunzionali dell’ente. Chiaro che a oggi constatiamo come la cura del paese sia rimasta ferma, con una Canonica in grande sofferenza".

Clara Previtali, capogruppo di "ColoriAmo Canonica".

"La voglia di rimettermi in gioco, da parte mia, c’è, ha spiegato Clara Previtali - Col gruppo stiamo valutando la situazione e restiamo in attesa di sviluppi per capirla meglio. Nell’ultimo periodo scelte personali o lavorative di alcuni di noi hanno rimescolato le carte, ma presto ci ritroveremo per vedere il da farsi".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali