Cambio in Giunta, Paloschi si dimette
Da settembre non sarà più assessore, ma guiderà l'Istituto comprensivo Rubini.
“Mi dimetto per questioni di opportunità politica e per svolgere il mio ruolo in tranquillità”. Da settembre, Ludovica Paloschi non sarà più l'assessore all'Istruzione del Comune di Romano.
Il nuovo incarico
Una scelta dettata dalla nomina a dirigente dell'Istituto comprensivo Rubini, che di fatto la riporta a livello professionale in città dopo l'esperienza maturata all'Istituo comprensivo di Calcio. Martedì pomeriggio durante la conferenza stampa l'assessore Paloschi insieme al sindaco Sebastian Nicoli ha fatto l'annuncio del cambio in Giunta.
Ritorno al Rubini
Ludovica Paloschi torna così all'istituto comprensivo dove ha insegnato per vent'anni, dal 1996 al 2005, ricoprendo per tre anni il ruolo di vicepreside. L'istituto Comprensivo Rubini è uno dei più grandi della Bassa. Sono oltre mille gli studenti che frequentano i plessi scolastici che lo compongono, divisi tra scuole primarie di primo e secondo grado e secondarie.
La scelta
“Premetto che non sussiste alcuna incompatibilità tra le due cariche, assessore all'istruzione e e dirigente scolastico ma insieme alla Giunta e al Sindaco ho maturato la scelta di rassegnare le dimissioni dall'incarico. -ha detto Ludovica Paloschi – Infatti esiste l'opportunità politica e per svolgere al meglio il mio nuovo ruolo preferisco rinunciare alla carica di assessore all'istruzione”.
Leggi di più su Romanoweek in edicola.