Bilancio, il Comune prevede 330mila euro dai parchimetri e 1,5 milioni dalle multe

In Consiglio la presentazione dei conti per il 2019.

Bilancio, il Comune prevede 330mila euro dai parchimetri e 1,5 milioni dalle multe
Treviglio città, 12 Marzo 2019 ore 21:16

E’ in corso in questi minuti la presentazione del Bilancio di previsione 2019 da parte dell’Amministrazione comunale di Treviglio. Interessanti i dati sulle entrate previste per quest’anno, durante il quale il Comune conta di incassare dagli automobilisti trevigliesi circa 1,9 milioni di euro, tra multe e parchimetri. In Consiglio a esporre i conti c’è il dirigente Enrico Pecoroni della Direzione dei Servizi finanziari.

Multe e contravvenzioni

Tra le voci che spiccano ci sono i circa 1 milione e 575mila euro previsti  dalla “sicurezza stradale”. Conto che comprende soprattutto le contravvenzioni. Altri 330mila euro entreranno invece dai parchimetri per la sosta a pagamento sulle strisce blu in centro. Automobilisti avvisati…

Partecipate e lotta all’evasione

Gli utili delle partecipate  (tra le quali Ygea, che gestisce farmacie comunali e centro diurno) dovrebbero ammontare a 365mila euro. Un altro milione e 300mila euro entreranno dalla valorizzazione del patrimonio comunale (affitti e alienazioni). Un milione di euro e rotti saranno invece incassati dalla lotta all’evasione delle tasse comunali.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia