Bariano sorride: quest'anno il Comune ha ricevuto quasi 900mila euro dai bandi pubblici
Ad annunciarlo è il gruppo di maggioranza del sindaco Andrea Rota, che ha fatto i conti relativi al proprio triennio di gestione.
Grazie a bandi regionali, statali e del Pnrr, il Comune di Bariano quest'anno ha incassato una cifra record
I fondi ricevuti
Un anno da record per il Comune di Bariano, che, come divulgato dall’Amministrazione comunale attraverso il blog del gruppo di maggioranza "Vivi Bariano", quest’anno ha ricevuto ben 880mila euro attraverso la partecipazione a bandi. Nello specifico, il gruppo di maggioranza a sostegno del sindaco Andrea Rota (in foto) ha colto l’occasione per fare i propri conti, riferendo di aver ricevuto – in questi tre anni e mezzo di mandato – 470mila euro di fondi statali e regionali "in automatico" (usati per lo più per il campo da calcio a 7/9 e per l’illuminazione a led), e oltre un milione di euro di fondi ottenuti tramite bandi, la cui gran parte, appunto, quest’anno.
Tra questi, in particolare, i 500mila euro per la nuova mensa delle scuole elementari, i 130mila per la progettazione della nuova palestra e i 112mila per la digitalizzazione dei servizi del Comune.
La dichiarazione
L’ente non naviga nell’oro, intendiamoci, e la gestione delle spese correnti deve sempre essere prudente e oculata – si conclude così il comunicato emesso dal gruppo “Vivi Bariano” attraverso il proprio blog – Per questo la richiesta di tutti i finanziamenti possibili è fondamentale: alcuni sono stati erogati, altri, come quelli per costruire la nuova palestra e riqualificare piazza Paganessi, non sono stati concessi, ma l’Amministrazione è già pronta a chiederli di nuovo.